La Famiglia Fang va in scena tra finzione e realtà

Cinema
The-Family-Fang-

La famiglia Fang è un piccolo gioiello diretto e interpretato da Jason Bateman e Nicole Kidman, tratto dall'omonimo romanzo di Kevin Wilson. Un film nel film va in scena mercoledì 13 settembre su Sky Cinema Uno, raccontando la storia di una famiglia che vive tra finzione e realtà

La famiglia Fang va in scena su Sky Cinema Uno, mercoledì 13 settembre alle ore 21.15. Nicole Kidman e Jason Bateman, davanti e dietro la macchina da presa, raccontano il romanzo omonimo di Kevin Wilson, al confine tra finzione e realtà.

Caleb e Camille Fang (Christopher Walken e Maryann Plunkett) sono una coppia di artisti noti al pubblico per la messa in scena improvvisa delle loro esibizioni, che creano caos, sconvolgono la quotidianità e registrano le reazioni degli ignari spettatori. Anche i due figli Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman), sono coinvolti in tutti gli show fino a quando, ormai cresciuti, si allontanano dal loro pesante passato cercando di crearsi delle vite ‘normali’.

Anni dopo, lei attrice alcolizzata, lui scrittore che non riesce a tirar fuori nuove parole, si ritroveranno loro malgrado a fare da investigatori, per andare alla ricerca di quei genitori ai quali avevano rifiutato un’ulteriore performance e che ora sono scomparsi. Un’auto sporca di sangue è tutto ciò che resta di loro, per la polizia si tratta del luogo di un delitto, per i figli, l’ennesima messa in scena. La certezza, però, non ce l’ha nessuno.

Walken dà il meglio di sé e non è da meno Bateman, alla sua seconda prova come regista, dopo Bad Words (2013).

In generale, la critica ha accolto positivamente il film tanto voluto dalla Kidman, che offre un viaggio nelle dinamiche familiari e nell’animo dei protagonisti oltre che nei limiti dell’esperienza artistica.

Spettacolo: Per te