Le novità del D23: film, videogame e intrattenimento targato Disney

Cinema

Federico Ercole

08_MaryPoppinsReturns_Blunt_D23_Disney

Ad Anaheim, in California, si è svolto il colossale evento disneyano, con molte novità e sorprese tra cinema e videogiochi. Il nuovo trailer di Kingdom Hearts III nel mondo di Toy Story, il ritorno degli Avengers, di Ralph Spaccatutto e di Mary Poppins e tante Guerre Stellari. FOTO e VIDEO

 

 

L’evento chiamato D23, il cui nome deriva dalla contrazione tra Disney e 1923 ovvero l’anno durante il quale il grande Walt arrivò ad Hollywood, si è svolto nella cittadina californiana di Anaheim ed è stato ricco di contenuti sorprendenti. Il D23 ha inoltre dimostrato quanto la Disney sia importante nel campo dell’immaginario contemporaneo, includendo nel suo mondo una galassia di realtà fantastiche differenti che vanno da Guerre Stellari agli eroi della Marvel, senza dimenticare i titoli storici del proprio repertorio. Alcuni di questi titoli, ancora adesso ancorati nel cuore degli appassionati e nel territorio della storia del cinema, stanno per ritornare: una nuova Mary Poppins interpretata da Emily Blunt e l’elefantino Dumbo, questa volta in un remake “live-action” dell’originale diretto da Tim Burton

La Pixar invece riproporrà la famiglia super-eroica degli Incredibili in un sequel. Tornerà anche Ralph Spaccatutto, questa volta alle prese con il mondo di Internet.

Star Wars - Guerre Stellari farà parte dei parchi e dei resort di Disney con una serie di attrazioni in via di realizzazione che appaiono davvero coinvolgenti, il sogno realizzato dei fan delle Guerre Stellari di tutto il mondo. Il cast del prossimo Episodio VIII, riunitosi sul palco di Anaheim, ha inoltre mostrato un interessante video “dietro le quinte” di The Last Jedi, in arrivo in Italia il 16 dicembre 2017. Sul fronte dei videogiochi, un medium a cui Disney sembra molta interessata, si sono viste nuove scene e immagini di Star Wars Battlefront 2 ma soprattutto si è potuta ammirare la presentazione di un gioco per la “realtà aumentata” sviluppato in collaborazione con Lenovo, ovvero Star Wars Jedi Challenge. 

Marvel - La casa statunitense ha spopolato con il teaser, vedibile solo dai partecipanti alla serata, del terzo capitolo degli Avengers dal titolo Infinity Wars, che si preannuncia come qualcosa di davvero epico e potrebbe essere il vertice di una trilogia all’insegna dello spettacolo puro che non disdegna tuttavia l’introspezione della psiche super-eroica dei suoi leggendari personaggi. 

Videogame - L’oscar dei trailer videoludici va a quello del terzo capitolo di Kingdom Hearts, il gioco di ruolo d’azione sviluppato dagli autori di Final Fantasy e ambientato in una versione “oscura” dei mondi Disney. Questa volta nei panni del protagonista Sora e dei suoi compagni Paperino e Pippo potremo visitare anche il mondo di Toy Story e salvare Woody, Buzz e compagnia dalla minaccia degli Heartless.  

Trailer Kingdom Hearts 3 Toy Story

 

Spettacolo: Per te