Inferno: il terzo capitolo della saga di Dan Brown

Cinema
00-inferno

Lunedì 10 luglio alle 21.15 arriva su Sky Cinema Uno la Prima TV del terzo capitolo della trilogia di Dan Brown, Inferno, che vede di nuovo Tom Hanks nei panni del professore Robert Langdon alle prese con un terribile mistero. 

Il professor Langdon, risvegliatosi in un ospedale di Firenze, soffre di un’amnesia retrograda e di incubi e visioni ricorrenti mentre non ricorda nulla delle sue ultime 48 ore da sveglio o di come sia arrivato all’ospedale di Firenze. La dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) accorre in suo aiuto. I due viaggeranno su e giù per l’Europa cercando di decifrare dei misteriosi codici e salvare l’umanità da un virus mortale creato dal miliardario bioingeniere Zobrist (Ben Foster) che intende eliminare metà dell’intera popolazione mondiale. Per prevenire questa catastrofe il duo deve svelare dei misteri intorno alla figura di Dante Alighieri.

                                               

Una nuova avventura attende Robert Langdon, l’indomito eroe di tutta la saga, che continua a trovarsi al centro di avventure che combinano mistero, indovinelli da risolvere e scene d’azione intercontinentali. Dopo Il Codide Da Vinci e Angeli & Demoni ambientati rispettivamente a Parigi e  Roma, Inferno inizia la sua storia tra le vie di Firenze in una scena d’azione tra le più eclatanti viste negli ultimi anni sul grande schermo.

 

 

 

 

 

Ben presto ci si rende conto che il vero protagonista del film non è il professor Langdon ma Dante stesso e i simboli nascosti nella sua opera. D'altronde per il regista Ron Howard dare la massima importanza al genio fiorentino era la priorità: “La Divina commedia di Dante e'davvero potente. Nel rileggerlo e' stato per me come se ci stesse dando una sorta di guida a tutti i film horror che sarebbero venuti, ma anche una visione culturale e politica".

 

Con una sempre ottima interpretazione di Tom Hanks affiancato da una convincente Felicity Jones, Inferno è un degno atto conclusivo di una delle trilogie più chiacchierate degli ultimi anni che ha saputo dare scandalo e avventura ai grandi misteri della religione, dell’arte e della letteratura italiani.

 

Guarda il trailer e non perdere la prima TV lunedì 10 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

 

 

 

Spettacolo: Per te