Dan Brown: Arriva il nuovo romanzo Origin. Dal prossimo 3 ottobre

Cinema
Dan-Brown

Mentre su Sky Cinema sta per partire la trilogia dedicata a Dan Brown  con i film diretti da Ron Howard, Il codice da Vinci (domenica 2 luglio), Angeli e Demoni (domenica 9 luglio) e la prima tv Inferno (lunedì 10 luglio), arriva la notizia attesa da milioni di fan che il prossimo 3 ottobre uscirà in Italia il nuovo romanzo di Dan Brown, Origin (per Mondadori) in contemporanea mondiale con Usa, Gran Bretagna, Canada, Spagna e molti altri Paesi.

Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard, si presenta all'avveniristico Museo Guggenheim di Bilbao per partecipare a un importante evento - l'annuncio di una scoperta che "cambierà per sempre il volto della scienza".

In breve è questo l’incipit che da il via al nuovo romanzo di Dan Brown, Origin che uscirà il prossimo 3 ottobre in Italia (per Mondadori) in contemporanea mondiale con Usa, Gran Bretagna, Canada, Spagna e molti altri Paesi.
 

L'attesa per milioni di lettori dello scrittore che con i suoi libri ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo (tradotti in 56 lingue) sta per terminare: svelati oggi i luoghi e gli elementi chiave del suo nuovo romanzo. Ambientato interamente in Spagna - Madrid, Barcellona, Siviglia e Bilbao, sede del Guggenheim Museum - Origin pone Robert Langdon di fronte a due delle più antiche domande con cui si è confrontata l’umanità: Da dove veniamo? Dove andiamo?
 

Fedele al suo stile, anche in questo nuovo romanzo l'autore intreccia codici, simboli, scienza, religione, storia, arte e architettura con un taglio decisamente innovativo e sorprendente: questa volta il mondo dell'arte e della scienza si misura con la tecnologia più avanzata. 

Kirsch, che era stato uno dei primi studenti di Langdon a Harvard, circa vent'anni prima, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande sull'esistenza umana.
 

L'evento ha inizio, e immediatamente Langdon e gli altri ospiti vengono catturati da una presentazione che li lascia letteralmente a bocca aperta. Langdon capisce subito che il contenuto è molto più controverso di quanto avesse osato immaginare. La serata, che era stata orchestrata nei minimi dettagli, sfocia improvvisamente nel caos e la preziosa scoperta di Kirsch rischia di andare perduta per sempre. Di fronte a una minaccia imminente, Langdon e' costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao. Con lui c'e' Ambra Vidal, la raffinata direttrice del Museo che con Kirsch aveva organizzato l'ambizioso evento. Insieme, lei e Langdon fuggono a Barcellona con la missione di recuperare la password criptata che sblocchera' il segreto di Kirsch. Percorrendo gli oscuri corridoi della Storia e della Religione, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico tormentato, che sembra ricavare il suo potere omnisciente direttamente dal Palazzo Reale di Spagna - un nemico disposto a tutto pur di mettere Edmond Kirsch a tacere. Langdon e Vidal dovranno intraprendere un viaggio attraverso l'arte moderna e la simbologia, per scoprire gli indizi che li porteranno a trovarsi faccia a faccia con la straordinaria scoperta di Kirsch? e con la verita' sconvolgente che ci era sempre stata preclusa.

 

Spettacolo: Per te