Viaggio da Paura: on the road nel Medio Oriente

Cinema
01-viaggio-da-paura

Martedì 4 luglio ialle 21.00  arriva su Sky Cinema Cult Viaggio da Paura, il road movie che dietro il registro della commedia, racconta le varie facce della gioventù mediorientale. Omar, Ramy e Jay decidono di intraprendere il viaggio da Abu Dhabi a Beirut, dove è sepolto un loro amico. Ma niente durante il viaggio andrà come previsto.

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabì a Beirut, per visitare la tomba dell’amico. I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padrepadrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l’Arabia Saudita, la Giordania e la Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo.

 

 

 

Con Viaggio da Paura il regista Alì F. Mostafa, grande promessa del nuovo cinema mediorientale, ha voluto creare una commedia dalle particolari tematiche vicine ai ragazzi arabi ma che potesse anche intrattenere e incuriosire il pubblico occidentale. Più di ogni altra cosa il film racconta di come, usando le parole di Alì “da Abu Dhabi a Beirut passando per la Siria, appena si attraversano i confini dei diversi paesi, il paesaggio e la cultura cambiano in modo forte e a volte radicale”.

 

In un tour spericolato tra paesi devastati dalle guerre e città da sogno i tre ragazzi dovranno vedersela con le loro differenze e fare i conti con le loro origini attraversando tempeste di sabbia alla ricerca di loro stessi, ma sempre con il sorriso sulla bocca.

 

Guarda il trailer:
 

Spettacolo: Per te