Natale a Londra – Dio salvi la regina. Un’avventura a Buckingham Palace

Cinema
00-natale-a-londra

Lunedì 3 luglio arriva su Sky Cinema Uno alle 21.15 la prima TV del divertentissimo Natale a Londra – Dio salvi la regina, l'ultimarocambolesca avventura diretta da Volfango De Biasi (Natale col Boss) con il duo comico Lillo & Greg, Paolo Ruffini e Nino Frassica

Due fratelli, Erminio (Pasquale Petrolo) e Prisco (Claudio Gregori), devono vedersela con la fama del padre “Er Duca”, un boss della mafia. Se il primo cerca di fare di tutto per avere la riconoscenza del padre il secondo è un ex-criminale che cerca di rimettersi sulla retta via. Per convincere Prisco ad andare a Londra a recuperare i soldi che il padre ha prestato ad un certo U’Barone, Emilio lo convince che il padre è sul punto di morte a causa di un infarto. Ma una volta arrivati a Londra e scoprendo che U’Padrone non ha più i soldi i due fratelli architettano un piano diabolico per recuperarli, grazie a nientepopodimeno che la regina.

 

Natale a Londra è un film popolare che cerca prima di tutto di divertire, ed è proprio quello che fa! Emilio e Prisco sono due personaggi a tutto tondo che di punto in bianco decidono di fare una cosa impossibile: un colpo a Buckingham Palace. Con una premessa del genere non ci si aspetta altro che rocambolesche avventure tra bus a due piani e corgi scodinzolanti qua e la ma quello che il regista porta è anche di più riuscendo ad “offrire al nostro pubblico un film veramente popolare, da guardare tutto d’un fiato, senza rinunciare a risate ed emozioni”.

 

 

Lillo interpreta Erminio, un “cialtrone, è il figlio di un grande boss e vorrebbe essere come il padre: in realtà non ci riesce perché non ne ha proprio le qualità”, mentre Greg prende i panni di Prisco, un ragazzo dalla personalità schizoide, erede del patrimonio del padre. Mentre Nino Frassica è U’Barone, emirato in Inghilterra per aprire il più grande ristorante italiano, si ritrova triste e piagnucolante di nostalgia.

 

Guarda il trailer e non perdere la prima TV di Natale a Londra – Dio salvi la regina, in onda lunedì 3 luglio su Sky Cinema Uno alle 21.15

 

Spettacolo: Per te