Amore in tutte le salse: la cucina al cinema

Cinema
00-il_sapore_del_successo

A luglio su Sky Cinema Passion i lunedì si tingono di sapore con il ciclo Amore in tutte le salse, la serie di film a tema culinario, tra cui spiccano Tiramisù, Chocolat e In cucina niente regole.

 

Il cibo, si sa, è la passione più bella che ci sia e il cinema non ha mai perso occasione per onorarne le più svariate tradizioni intrecciandolo con ogni sorta di avventura. Sky Cinema Passion dedica ai film a tema culinario la prima e seconda serata di tutti i lunedì di giugno con una programmazione dedicata.

 

Si parte il 5 giugno con Tiramisù la commedia diretta e interpretata da Fabio De Luigi, dove un informatore farmaceutico ottiene un successo inaspettato grazie all’abilità della moglie nella preparazione del dolce e con La cuoca del Presidente, che racconta l’insolita storia di amicizia tra il Presidente della Repubblica francese e la sua chef personale.

 

Lunedì 12 giugno si continua con la storia di riscatto e di ambizione de Il sapore del successo con Bradley Cooper nei panni di uno chef in decadenza alla ricerca di nuove ispirazioni per ottenere la terza stella Michelin e in seconda serata con Il profumo del mosto selvatico, la romantica storia d’amore tra un affascinante reduce di guerra e la figlia di un produttore di vini della Napa Valley.

 

 

 

 

Lunedì 19 giugno è la volta dell’indimenticabile Chocolat con Juliette Binoche e Johnny Depp  protagonisti della commedia romantica che gira intorno ad una piccola bottega del cioccolato e con Tiramisù che torna in seconda serata.

 

Lunedì 26 giugno chiude l’appuntamento In cucina niente regole, con Claire Forlani nei panni di un critico gastronomico inflessibile e attraente e Il sapore del successo in seconda serata.

Spettacolo: Per te