Wonder Woman, il tributo sotto forma di mash-up

Cinema
wonderwomanmashup

Finalmente è nelle sale (dal 1° giugno il film dedicato all’eroina DC Comics. Online arriva un video che mostra l’evoluzione della Principessa delle Amazzoni nel tempo, attraverso le più celebri hit di sempre cantate da donne. GUARDA IL VIDEO

 

Le prime recensioni degli addetti al settore sono entusiastiche. Enerdis mentre il solo movie dedicato ala Principessa delle Amazzoni interpretata dall’attrice Gal Gadot è sbarcato già nelle sale (in arrivo l’1 giugno), un mashup in salsa musicale rende omaggio all’eroina di casa DC Comics.

Il mashup – Realizzato da Andrew Bowser del sito Nerdist, il video propone in meno di cinque minuti una carrellata di inni tutti al femminile che hanno fatto la storia della musica, intonati da ragazze vestite proprio come l’eroina dei fumetti. Si parte con hit di qualche tempo fa come “These boots are made for walking” di Nancy Sinatra e “I am a woman” di Helen Reddy per arrivare alle più moderne “All Run The World (Girls)” di Beyoncé e “Stronger” di Britney Spears, passando per la cover di “Material Girl” di Madonna (con tanto di Batman e Superman nei paraggi) e di “I’m never woman” di Whitney Houston. Il risultato? Un viaggio attraverso le diverse epoche che hanno visto nascere e crescere il mito della principessa Diana, dalla serie televisiva del 1970 alle rappresentazioni più recenti.



L’idea è nata dalla passione per i personaggi dei comics di Bowser, che ha visto nel modello medley la soluzione ideale per disegnare l’identikit di Wonder Woman nel tempo: “Ho pensato che potesse essere una buona idea realizzare una parodia non di una canzone soltanto, ma di più brani, visto che il personaggio di Wonder Woman è un mito senza tempo. Il video, intitolato “Save the world!”, ha superato le 100 mila visualizzazioni in cinque giorni dalla pubblicazione online.

Da Spiderman alla Bella e la Bestia – Andrew Bowser non è nuovo a filmati del genere e vanta altri video tributo dedicati a personaggi dei fumetti e del cinema fantasy. C’era lui, ad esempio, dietro alla parodia musicale di "That's What I Like" di Bruno Mars, dove l’Uomo Ragno si muove scatenato sulle note della celebre hit. Oltre 3 milioni di click per questo Spiderman inedito.



Per rendere omaggio all’action movie targato Disney dedicato a La Bella e la Bestia, invece, lo scorso marzo è comparso sul canale YouTube di Nerdist il video Belle and Boujee che porta in scena una parodia del successo hip hop di Migos, "Bad and Boujee", intonato e ballato da una Belle molto più audace e sensuale di quella descritta nella fiaba per bambini. Con tanto di tazzine e candelabri parlanti, ovviamente.

Spettacolo: Per te