La battaglia degli Imperi – Dragon Blade

Cinema
01-dragon-blade

Giovedì 8 giugno in prima serata arriva su Sky Cinema Uno la prima TV il kolossal La Battaglia degli Imperi – Dragon Blade, un viaggio epico sulla Via della Seta all’epoca dell'Impero Romano con il grande Jackie Chan. Nel cast anche John Cusack e Adrien Brody

A cavallo dell’anno zero i romani si avventurano per la prima volta tra le pianure cinesi lungo la Via della Seta guidati dal generale Lucio (John Cusack) con la missione di proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio (Adrien Brody) assassino del padre e reo di aver accecato Publio. Inizialmente osteggiati dal gruppo di guerrieri di Huo An (Jackie Chan) che protegge la via dagli invasori, i romani si alleeranno ai cinesi per combattere, in un’epica battaglia, l’esercito di Tiberio.

 

Girato con un budget di 65 milioni e con una produzione lunga ben 7 anni, Dragon Blade segna un record nella cinematografia cinese anche per la tematica affrontata, che insegue la ricerca della pace e della giustizia con oriente e occidente collaborativi contro un nemico comune. Il film ha messo insieme tre attori famosi, in un cast che comprende importanti interpreti di Hollywood, un idolo coreano e un’icona cinese nota in tutto il mondo.

 

 

 

 

Il film vuole essere una grande epopea piena di azione e sequenze spettacolari che mostrino la magnificenza del paesaggio immenso delle pianure cinesi e l’obiettivo è centrato a pieno regalando allo spettatore un’esperienza adrenalinica dove il tempo scorre tra un incontro tra spade e l’altro.

 

 

Guarda il Trailer:

 

Spettacolo: Per te