Star Wars Battlefront II, nuove guerre stellari su console e PC

Cinema

Federico Ercole

08_Rey_Maul_StarWarsBattlefront2_Videogiochi

Mentre cresce l’attesa per il nuovo episodio di Star Wars The Last Jedi, ecco arrivare il secondo capitolo del videogioco sparatutto. Ora disponibile anche in modalità single-player nella nera corazza di Iden Versio, assaltatrice del temibile Squadrone Inferno. FOTO e VIDEO

 

Quando due anni fa arrivò Star Wars Battefront, frenetico ma non troppo sparatutto sviluppato esclusivamente in modalità multiplayer online, molti appassionati lamentarono la mancanza di una componente dedicata a chi preferisce giocare da solo e sconnesso dalla rete.

Questa volta invece Dice e Electronic Arts hanno deciso di non scontentare quell’ampia fetta di fan che ama giocare in solitaria e ha recentemente annunciato, durante la Star Wars Celebration, che il prossimo Star Wars Battlefront II conterrà una corposa modalità per single-player senza per altro estromettere quella multiplayer, che già si era dimostrata divertente ed efficace nel primo episodio.

Star Wars Battlefront II arriverà nei negozi l’11 novembre, poco più di un mese prima che al cinema esca l’attesissimo Star Wars The Last Jedi, ottavo capitolo della saga.



La storia di un soldato - La modalità per giocatore singolo di Battlefront II ci farà impersonare una donna, ovvero Iden Versio. Non si tratta di una ribelle o di una talentuosa Jedi, ma di un’assaltatrice imperiale così dotata da fare parte dello Squadrone Inferno, l’elite delle truppe imperiali dalla nera corazza. Il fatto che questa volta vivremo gli eventi dal punto di vista imperiale potrebbe favorire interessanti implicazioni narrative, così come l’epoca in cui la storia si svolge: gli anni che vanno da Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

Online avanti e indietro nel tempo - La modalità online di Battlefront II è una sorta di enciclopedia di Star Wars perché coinvolge con il suo arco temporale tutte e tre le trilogie. Potremo quindi visitare e combattere sull’acquatico Kamino di L’attacco dei Cloni, sul gelido Hoth de L’impero Colpisce Ancora e in molti altri luoghi, scenario di battaglie indimenticabili. Questa volta inoltre potremo pilotare i caccia e altri veicoli spaziali, attività ludica che nel primo episodio è arrivata successivamente solo con i contenuti aggiuntivi scaricabili.

Spettacolo: Per te