Domani: una speranza per il nostro pianeta

Cinema
02-domani

Sabato 3 giugno alle 21.00 all'interno del ciclo Cult per un futuro migliore,  arriva proprio su Sky Cinema Cult alle 21.00 la prima Tv di Domani, il documentario on the road che attraversa il mondo alla ricerca dei metodi per salvare i propri figli e le generazioni future

Un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da domani.

 

I registi Cyril Dion e Mèlanie Laurent creano un documentario pieno di speranza nel futuro cercando in giro per il mondo le espressioni più evolute e promettenti nei vari campi dell’innovazione con l’obiettivo di diffonderne gli esempi. I due registi non seguono il filone di denuncia o diffusione dei problemi del mondo ma cercano con la loro opera di mostrare, citando le parole di Dion “una nuova visione dell’avvenire”.

 

 

 

 

Il film è interamente realizzato grazie ad un crowdfounding che in due mesi ha raccolto 450.000 euro, il record mondiale per un documentario che mostra l’estrema bontà del progetto e l’impegno di tutta la troupe nel realizzarlo.

 

Melanie Laurent, che entra ne progetto nel 2012, spiega che il film “non è un documentario ecologista, è una testimonianza di quella che potrebbe essere la nostra società di domani” dove sono mostrate realtà attive e funzionali “ben lontane dal cliché dell’ecologista da solo nella sua grotta”.

 

Guarda il trailer:

 

Spettacolo: Per te