Sky Cinema, un Pasqua lieve come una Piuma, forte come gli X-Men

Cinema
pasqua-2017

La Pasqua di Sky Cinema è davvero speciale. Dentro l'uovo del cinema troverete il film Piuma, un canale dedicato agli X-Men, un ciclo su Totò, il principe della risata, e poi tutti in volo verso l'Isola che non c'è con Peter Pan

Una tre giorni (molto abbondante) di meraviglie. Pasqua, in questo 2017, ci porta, grazie a una astronave chiamata Sky Cinema, in più e più mondi. Uno dei momenti più attesi è su Sky Cinema Uno con Piuma, la prima visione della commedia di Roan Johnson (il regista dell'amato ciclo I Delitti Del BarLume) in concorso al Festival di Venezia 2016 e prodotta da Sky Cinema e Palomar: appuntamento alle ore 21.15. Ferro e Cate sono due ragazzi diciottenni che si ritrovano a dover gestire e affrontare una gravidanza inattesa: la famiglia, la scuola, gli amici e la prospettiva di un lavoro che (al momento) non c'è sono i pilastri di un mondo che sta per non esistere più. Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali. Il film ha ricevuto due nomination ai David di Donatello 2017: Michela Cescon come migliore attrice non protagonista e nella categoria David Giovani.

 



 X-Men: Apocalisse

Venerdì 14 porta una mutazione che durerà fino a domenica 23 aprile: Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema X-Men, un canale interamente dedicato alla saga degli X-Men, basata sui fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicati da Marvel Comics, che ha incassato oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo e che ha lanciato la carriera di Hugh Jackman e visto la partecipazione di premi Oscar come Halle Berry e Jennifer Lawrence, oltre che di attori come Michael Fassbender e James McAvoy, Ian McKellen e Patrick Stewart. Per la prima volta vedremo tutti e nove i capitoli della saga tra cui la prima visione X-Men: Apocalisse (tutti i titoli sono disponibili anche su Sky On Demand).


Il celebre momento della lettera in Totò, Peppino e la Malafemmina


Ricorrono i 50 anni dalla scomparsa del grande Totò, il principe della risata, un fustigatore dei costumi ante litteram. Antonio De Curtis è morto il 15 aprile del 1967: Sky Cinema Classics, da lunedì 10 a lunedì 17 aprile gli dedicherà la programmazione giornaliera con una serie di successi unica. Tra i titoli in programma ci sono Il medico dei pazzi, Miseria e Nobiltà, Totò, Peppino e la...Malafemmina, Totò, Peppino e i fuorilegge e Totò, Peppino e le Fanatiche.

Per i più piccoli, ma non solo, arriva per la prima volta in televisione un doppio appuntamento con Peter Pan. Sabato 15 aprile e domenica 16 sempre su Sky Cinema Family e sempre alle ore 21, ci appassioneremo alla storia dell’eterno bambino nei classici di animazione Le avventure di Peter Pan e il sequel Ritorno all'Isola che non c'è.

Spettacolo: Per te