Eddie the Eagle, l’anti-atleta che ha realizzato il suo sogno

Cinema
eddie-the-eagle-il-coraggio-della-follia

Su Sky Cinema Uno, in prima tv, arriva  Eddie The Eagle  Il Coraggio Della Follia, il film diretto da Dexter Fletcher che narra la scalata alla gloria di Eddie Edwards il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. Protagonisti del film sono Taron Egerton, Hugh Jackman e Christopher Walken. Appuntamento giovedì 6 aprile alle 21.15

Sono ormai passati quasi trent'anni dai giochi olimpici invernali di Calgary 1988, la quindicesima edizione resa memorabile anche per la storica qualificazione nelle gare di bob della squadra jamaicana. Un altro personaggio, tuttavia, segnò questa manifestazione: l’inglese Eddie Edwards, un’ atleta sui generis che decise di realizzare un suo particolarissimo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali del 1973. Il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente lo ostacolarono, coltivò il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi.

 A questo “sogno” si è ispirato il film di Dexter Fletcher, Eddie the Eagle - Il coraggio della follia (in onda, in prima tv, giovedì 6 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno)che per l’appunto racconta la parabola positiva di questo antieroe sportivo interpretato magistralmente dall’esordiente Taron Egerton. Ad aiutarlo un allenatore d’eccezione: il carismatico i Hugh Jackman che in questo film raccoglie una grande sfida e la porta a compimento con grande maestria e professionalità.

Spettacolo: Per te