World Cinema: gli appuntamenti di aprile

Cinema
Un'immagine tratta dal film "La Comune"
la_comune

Continua su Sky Cinema Cult, l’appuntamento World Cinema, con una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali Festival, in onda su Sky Cinema Cult il sabato alle 21.00

Continua su Sky Cinema Cult, l’appuntamento World Cinema, con una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali Festival, in onda il sabato alle 21.00. Sabato 1 aprile andrà in onda THE SEARCH dramma bellico con Berenice Bejo, scritto e diretto dal premio Oscar Michel Hazanavicius, ambientato durante il conflitto in Cecenia del 1999, mentre sabato 8 aprile è la volta de IL PADRE diretto da Fatih Akin, che segue la storia di un uomo sopravvissuto al genocidio armeno che intraprenderà un viaggio epico, dal deserto della Mesopotamia fino al Nord Dakota, per ritrovare le figlie gemelle. Sabato 15 aprile si continua con il dramma della regista danese Susanne Bier, SECOND CHANCE e sabato 29 aprile chiude in prima visione, il film danese diretto da Thomas Vinterberg, LA COMUNE (vedi schede prime visioni pag. 6)

THE SEARCH
Mercoledì 4 aprile alle 21.05 su Sky Cinema Cult

Il film è ambientato durante la seconda guerra cecena, nel 1999, e racconta di quattro destini che la guerra porterà a incrociarsi. Dopo l'assassinio dei genitori, un ragazzino scappa dal suo villaggio e si unisce al fiume di profughi dove incontra Carole, responsabile di una missione dell'Unione Europea. Grazie al lei tornerà piano piano alla vita. Nello stesso tempo, Raissa, sua sorella maggiore, lo sta cercando senza sosta tra i profughi. Da un'altra parte, Kolia, giovane russo di 20 anni viene arruolato nell'esercito. Piano piano la guerra diventerà il suo pane quotidiano.
 

LA SCUOLA E’ FINITA
Martedì 11 aprile alle 21.05 su Sky Cinema Cult

Istituto Pestalozzi, Roma. Una scuola pubblica come tante, dove alunni e professori condividono ormai la stessa noia e lo stesso sfinimento. Ci sono momenti di gioia, però. Alex Donadei li distribuisce a pagamento in pasticche colorate, durante la ricreazione. Ecco perché Alex è così popolare tra i ragazzi e così poco amato dai professori. Fa eccezione la professoressa Daria Quarenghi, che col suo Centro d'ascolto è impegnata in un solitario tentativo di recupero del ragazzo, e il professor Talarico, che una mattina se lo vede affibbiare alla sua classe dalla preside.


ASHBY – UNA SPIA PER AMICO
Martedì 18 aprile alle 21.05 su Sky Cinema Cult

Ed Wallis (Nat Wolff) è un ragazzo all’ultimo anno di superiori che si trasferisce in una piccola cittadina di campagna dopo il divorzio della madre (Sarah Silverman) con il suo ultimo compagno. Nella nuova scuola regnano le regole dei licei di provincia americani: il football è legge e studiare è da sfigati. Ed, cercando di capire cosa fare della sua vita incontrerà due persone che cambieranno il corso delle sue giornate: Eloise, la classica quirky girl, parecchio strana ma simpatica e Ashby Holt (Mickey Rourke), il suo vicino di casa che si rivela essere un ex assassino della CIA malato terminale con tre mesi di vita. Ed, offrendosi come autista di Ashby, si caccerà in innumerevoli guai.


LA COMUNE
Sabato 29 aprile alle 21.05 su Cinema Cult

Il regista danese Thomas Vinterberg (Il Sospetto, Via dalla pazza folla) dirige Ulrich Thomsen (Le Mele di Adamo) e Trine Dyrholm (All You Need is Love) in una commedia agrodolce sulle contraddizioni di una comune. Nella Copenaghen del 1975 una coppia decide di fondare una comune in cui vivere, ma un incontro inaspettato spezzerà l’armonia del gruppo. 

 

Spettacolo: Per te