I film horror più attesi del 2017

Cinema
Il poster ufficiale di Alien: Covenant, uno dei film horror più attesi del 2017
alien-1sheet-1000x1480

Alcuni sono già usciti, altri devono ancora approdare nei cinema italiani. Tutti quanti, comunque, ci faranno tremare di paura. Da Scappa - Get Out al remake di Suspiria, passando per Alien: Covenant, ecco i più attesi film horror del 2017.

 

UN 2017 DA BRIVIDI

 

Non aprite quella porta! Stiamo parlando della porta del cinema, ovviamente, perché le pellicole in arrivo nelle sale in questo 2017 si preannunciano davvero terrificanti. Non solo horror “tradizionali”, perché il cinema del terrore si contaminerà, come spesso accade, anche con altri generi come l’action e la fantascienza, ma in ogni caso roba da brividi. Tenendo conto che potrebbero esserci numerose sorprese dell’ultimo minuto in grado di farci cambiare idea, ecco l’elenco dei film horror più attesi del 2017.

 

 

I MIGLIORI FILM HORROR DEL 2017

 

Resident Evil: The Final Chapter

 

Capitolo conclusivo per la saga action-horror tratta da uno dei videogame più popolari di sempre. Milla Jovovich ancora una volta nei panni della determinata Alice, di ritorno a Raccoon City per chiudere i conti con la Umbrella Corporation e soprattutto per salvare i pochissimi esseri umani non ancora contagiati dagli zombie. Litri di adrenalina per un gran finale degno delle emozioni che ci ha regalato negli anni la serie diretta da Paul W.S. Anderson.

 

Data di uscita: 16 febbraio 2017

 

Regia: Paul W.S. Anderson

 

Cast: Milla Jovovich, Ali Larter, Ruby Rose, Shawn Roberts, Fraser James

 

 

 

 

The Ring 3

 

Terzo capitolo della saga di The Ring (o meglio, della saga americana tratta dall’horror giapponese di Hideo Nakata). Torna lo spettro di Samara Morgan: questa volta è un professore universitario ad acquistare un videoregistratore in cui, scopre, c’è una copia della cassetta maledetta che porta a morte certa chiunque la guardi. Allo stesso tempo, una ragazza di nome Julia non ha più notizie del suo ragazzo e, preoccupata, comincia a indagare. Ovviamente quel che scoprirà non sarà affatto piacevole.

 

Data di uscita: 16 marzo 2017

 

Regia: F. Javier Gutierrez

 

Cast: Matilda Lutz, Alex Roe, Vincent D’Onofrio, Johnny Galecki, Aimee Teegarden

 

 

 

 

La cura del benessere

 

Gore Verbinski lascia da parte pirati e affini e, dopo The Ring, torna alle atmosfere horror con questo film inquietante e claustrofobico. La parte del protagonista è affidata al lanciatissimo Dane DeHaan, che interpreta un giovane dirigente in missione per recuperare l’amministratore delegato della sua azienda in un centro benessere sulle alpi svizzere. Ben presto scopre non solo che i trattamenti proposti sono tutt’altro che ortodossi, ma anche che non c’è modo di lasciare il posto.

 

Data di uscita: 23 marzo 2017

 

Regia: Gore Verbinski

 

Cast: Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Adrian Schiller

 

 

 

 

Alien: Covenant

 

Film di raccordo tra il prequel Prometheus e Alien: Ridley Scott torna a inseguire gli xenomorfi nello spazio, questa volta raccontando le vicissitudini di un equipaggio formato da sole coppie con il compito di colonizzare un pianeta dalle caratteristiche molto simili alla Terra. Peccato che, giunto sul posto, il manipolo di coraggiosi si renda conto di trovarsi faccia a faccia con una minaccia indicibile. Tornano Noomi Rapace e Michael Fassbender, ma ci sono tutta una serie di new entry, dalla protagonista Katherine Waterston a James Franco.

 

Data di uscita: 11 maggio 2017

 

Regia: Ridley Scott

 

Cast: Katherine Waterston, Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco, Guy Pearce

 

 

 

 

Scappa - Get Out

 

Horror a sfondo razziale in cui l’afroamericano Chris va in visita dai genitori della sua fidanzata bianca, Rose. Sul posto tutti lo trattano con falsa cortesia, ma ben presto il ragazzo si accorge di un inquietante particolare: i pochissimi neri presenti nel quartiere si comportano in maniera molto strana. Ben presto, la situazione precipiterà nell’incubo.

 

Data di uscita: 18 maggio 2017

 

Regia: Jordan Peele

 

Cast: Bradley Whitford, Daniel Kaluuya, Alison Williams, Betty Gabriel,

 

 

 

 

It

 

Remake del film tv di culto tratto dal romanzo altrettanto di culto di Stephen King, oltre che senza dubbio uno dei film horror più attesi del 2017. Cambiano le sembianze del clown assassino, ma la sostanza è sempre quella: un gruppo di ragazzini si trova a fronteggiare un mostro spaventoso, in grado di sfruttare le peggiori paure delle sue vittime. Riuscirà il regista Andrés Muschietti a confezionare una pellicola all’altezza dell’originale? 

 

Data di uscita: 21 settembre 2017

 

Regia: Andrés Muschietti

 

Cast: Bill Skarsgard, Jaeden Lieberher, Sophia Willis, Finn Wolfhard

 

 

Suspiria

 

Non c’è ancora una data ufficiale per l’uscita di questo attesissimo remake di Suspiria di Dario Argento, ma le aspettative sono già altissime, anche perché nel progetto sono coinvolte bravissime attrici come Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloe Grace Moretz. A Luca Guadagnino l’arduo compito di dirigere il film, ambientato nella Berlino di fine anni ’70, e di essere all’altezza del Maestro del brivido.

 

Data di uscita: 2017

 

Regia: Tilda Swinton

 

Cast: Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloe Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper

 

 

Cult of Chucky

 

Il ritorno della bambola assassina. Nica è rinchiusa da anni in un manicomio criminale, erroneamente convinta di avere massacrato la sua famiglia, sterminata in realtà dal bambolotto Chucky. Quando uno psichiatra introduce nelle sessioni di terapia una simpatica bambola per aiutare i pazienti ad aprirsi, la situazione sfuggirà presto al controllo.

 

Data di uscita: 2017

 

Regia: Don Mancini

 

Cast: Fiona Dourif, Jennifer Tilly, Zak Santiago, Brad Dourif, Alex Vincent

 

 

 

 

Hellraiser: Judgement

 

Trentesimo anniversario per la saga di Hellraiser, che festeggia con il decimo episodio. Tre diversi detective indagano su un misterioso serial killer, per scoprire però che la minaccia celata dietro gli omicidi è di ben altre proporzioni e proviene da un’altra dimensione. Tanta attesa da parte dei fan, ansiosi di vedere i nuovi demoni che appariranno nel film.

 

Data di uscita: 2017

 

Regia: Gary J. Tunnicliffe

 

Cast: Paul T. Taylor, Heather Langenkamp

 

 

XX

 

Horror antologico diviso in quattro episodi, tutti diretti da donne (compresa la nota musicista St. Vincent). Una scatola misteriosa, una festa di compleanno con cadavere, uno spirito demoniaco e nientemeno che il figlio di Satana sono i soggetti trattati nei diversi segmenti di XX, perfetta dimostrazione che il terrore non è un club per soli uomini.

 

Data di uscita: 2017

 

Regia: Roxanne Benjamin, Sofia Carrillo, Karyn Kusama, St. Vincent, Jovanka Vuckovic

 

Cast: Natalie Brown, Melanie Lynskey, Breda Wool, Christina Kirk

 

 

 

Spettacolo: Per te