Dead Rising: Endgame, il ritorno degli zombie di East Mission City

Cinema
00_dead_rising

Giovedì 30 marzo in prima serata arriva su Sky Cinema Max Dead Rising: Endgame il sequel di Dead Rising: Watchover, serie di film basata sull’omonima saga videoludica. Chase Carter e Crystal O’Rourke tornano a combattere l’invasione Zombie che si sta diffondendo per tutto il continente

Qualche mese dopo gli eventi di Watchover, il reporter investigativo Chase Carter (jesse Metcalfe) cerca di fermare una cospirazione militare/governativa segreta che gioca con le vite di milioni di persone innocenti in quarantena durante l’invasione zombie di East Mission City promettendo la guarigione dal virus zombie ma invece installando un complicato sistema di controllo di tutta la popolazione. Chase e la sua squadra cercano di scoprire i piani del malvagio Generale Lyon (Dennis Haysbert) mentre uccidono gli Zombie che sembrano uscire da tutte le parti.

 

Jesse Metcalfe (Desperate Housewives, Dallas) ritorna nei panni di Chase Carter, il noto giornalista televisivo che si muove in clandestinità per fermare le illecite operazioni dei militari e riportare la notizia del secolo. Keegan Connor Tracy (Once Upon a Time, Bates Motel) ritorna nei panni dell'operatrice video Jordan Blair. A contrastare i loro piani c'è Dennis Haysbert (24, Sin City: a dame to kill for), che riprende il suo ruolo nei panni del generale Lyons, un corrotto ufficiale dell'intelligence militare. Patrick Sabongui(The Art of More) ritorna in un nuovo ruolo, impersonando un abile zombie killer ed un appassionato di video game impegnato in un gioco grande e crudele per mascherare il suo lato gentile.

 

 

 

In questo sequel, sempre tratto dalla saga videoludica della Capcom Dead Rising, tutta la nessa in scena è notevolmente più curata rispetto al film precendete, le attrezzature della squadra sono molto più plausibili. Le motoseghe legate alle mazze lasciano il posto a più classiche mazze da baseball con chiodi e lame ancorate a tubi mentre le sequenze di lotta sono più studiate e meno caotiche creando un film action zombie più realistico e godibile.

Guarda il trailer:

 

 

Dead Rising: Endgame è una prima Tv Sky Cinema Max in onda giovedì 30 marzo alle 21.00

Spettacolo: Per te