Deadpool in salsa Disney. IL MASH-UP

Cinema
deadpool

Oltre 127 mila visualizzazioni per il divertente video che catapulta il mercenario chiacchierone di casa Marvel nell’universo dei capolavori di animazione Disney. GUARDA IL VIDEO

 

di Floriana Ferrando

Esordisce nei panni di Elsa di Frozen, avvolto in un lungo e scintillante abito turchese. Poi veste la coda da sirenetta e ruba il posto ad Ariel su uno scoglio in mezzo all’oceano ed arriva addirittura a scambiare quattro chiacchiere con lo “specchio delle mie brame” della strega Grimilde in Biancaneve e i sette nani.

Ad immaginare l’antieroe di casa Marvel sul set dei più celebri film della Disney è l’utente di YouTube Butch Hartman, pseudonimo del creatore dei cartoni animati Danny Phantom e Due Fantagenitori. Il risultato? Un esilarante mash-up della durata di 4 minuti e mezzo che ha conquistato oltre 127 mila visualizzazioni in meno di due settimane dalla pubblicazione online.



In "Deadpool Invades Disney" Hartman piazza nei film d'animazione più iconici della storia del cinema il mercenario chiacchierone interpretato sul grande schermo da Ryan Reynolds: dal classico Il Re leone, dove Deadpool prende le sembianze del piccolo leoncino Simba, al pluripremiato Zootropolis che ha recentemente sbancato l’Academy Award. E ancora, pensate se l’orso Baloo del Libro della Giungla si prendesse cura di Deadpool, anziché del piccolo Mowgli?

Nel mash-up il supereroe più scorretto di sempre si rivela un vero playboy: prima eccolo sospeso a mezzaria mentre vola sul tappeto volante di Aladino alle prese con la bella Jasmine da conquistare, poi lo vediamo protagonista della romantica scena degli spaghetti in Lilly e il vagabondo.


Intanto online c’è chi pensa al sequel della pellicola…

Spettacolo: Per te