Tra Suspiria e Gorky Park, i venerdi da duri ancora più...duri

Cinema
Un momento di Suspiria
01-suspiria

Un Venerdì da Duri davvero speciale quello di marzo, perché tra i molti film in programmazione ce ne sono alcuni davvero unici: citiamo, tra gli altri, Gorky Park e Suspiria, del maestro del brivido Dario Argento

L’appuntamento con i Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics non conosce sosta e prosegue la sua marcia tra film western, crime, action e war movie. Il primo appuntamento è venerdì 3 con il western El Dorado dove un pistolero viene coinvolto nella lotta tra una famiglia di coloni e un ricco proprietario di bestiame. Segue Una lama nel buio, un thriller adrenalinico fra i meandri della mente, con il premio Oscar Meryl Streep: il dottor Rice è uno psichiatra che si trasforma in detective quando gli comunicano che un suo paziente è stato assassinato. Tra intuito e confidenze della fidanzata della vittima, scoprirà l'assassino.

Il 17 marzo in prima serata si continua con 1855 la Grande rapina al Treno, rocambolesca avventura ricca di invenzioni con Sean Connery e Donald Sutherland nei panni di due ladri maestri di destrezza; in seconda serata ecco Duello a El Diablo con James Garner e Sidney Poitier. Venerdì 24 andranno in onda La calda notte dell'Ispettore Tibbs, epico poliziesco con Sidney Poitier e Rod Steiger nei panni di due uomini di legge nel profondo sud degli Stati Uniti e il western Vera Cruz: siamo in Messico nel 1866 e due americani, un onesto ex ufficiale sudista e un cinico avventuriero, sono coinvolti nella lotta tra i guerriglieri di Benito Juarez e gli imperiali di Massimiliano d'Asburgo. Scegliere di stare con i ribelli e marceranno verso un duello finale.

L'ultimo appuntamento è il 31 marzo con la spy-story ambientata nella gelida Mosca con William Hurt e Lee Marvin Gorky Park: in una mattina d'inverno, nel parco Gorky a Mosca, vengono trovati tre cadaveri: due uomini e una donna, sfigurati per impedirne l'identificazione. Le indagini sono affidate a un giovane ispettore controllato dal Kgb. Colpi di scena e tensione fino alla fine. Gran finale con Suspiria diretto dal maestro del brivido Dario Argento. Ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, è il primo capitolo della trilogia delle tre madri a cui hanno fatto seguito Inferno e la Terza madre. Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi all'Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano...ed è solo l'inizio di un viaggio dove l'inquietudine è il minimo che può accadere!

Spettacolo: Per te