Family Time, un marzo all'insegna dell'avventura

Cinema
Il viaggio di Norm
il_viaggio_di_norm

Torna Family Time con un ciclo di storie che sorridono ai più piccoli ma che affascinano anche i più grandi. Vi presentiamo i film del mese di marzo, ricchi di avventura ed emozioni, entrambi concetti, idee che non conoscono età

La famiglia in primis. E, a conferma di ciò, prosegue l’appuntamento dedicato a tutta la famiglia. Family Time in questo mese di marzo è ricco di sorprese. Si inizia venerdì 3 con l’avventuroso viaggio di un orso polare nell’animazione Il viaggio di Norm: lui è l'erede al trono dell'Artico pur non sapendo cacciare una foca e non valorizzando la sua innata capacità di parlare l'umanese. Ma quando la società edile di Mister Greene si presenta sui suoi ghiacci con un prototipo di casa di lusso, intenzionata a colonizzare l'area, Norm capisce che soltanto lui può salvare il suo habitat.

Venerdì 10 c'è Zambezia, una vivace e pacifica città abitata da ogni specie di uccello che si troverà a dover combattere un inaspettato nemico. Lui si chiama Kai e mentre tutti vivono in armonia a Zambezia, lui abita nel deserto e il padre non vuole se ne vada. Dove sta il mistero? Il 17 marzo in prima visione troveremo Ruby Red 3 - Verde Smeraldo, terzo capitolo della saga teen fantasy che vede protagonisti due giovani con il dono di poter viaggiare nel tempo. Domenica 26 marzo il pomeriggio sarà interamente dedicato alla Trilogia delle Gemme con Ruby RedRuby Red II - Il segreto dello zaffiro e Ruby Red III - Verde Smeraldo, i tre lungometraggi tratti dalla serie di romanzi young adult della scrittrice Kerstin Gier, campione di vendite in Germania.

Chiudono l’appuntamento con Family Time di marzo due titoli. Venerdì 24 marzo, la prima visione Code M - La spada di d'Artagnan: l'undicenne Isabel subentra al nonno nella ricerca della leggendaria spada del moschettiere più famoso del mondo, D'Artagnan, mettendosi contro la volontà della sua famiglia. La spada è sparita da secoli e l'unico indizio è un codice segreto. Col cugino Rik e l'amico Jules intraprende una ricerca che la porterà in caverne e antichi castelli. Ma sono i soli coinvolti in questa ricerca? E di chi può fidarsi Isabel? Infine venerdì 31 marzo c'è Phoebe in Wonderland, la storia di una bambina problematica che non riesce a inserirsi nel quadro delle regole imposte dalla scuola e dalla società e che troverà nella recitazione un mezzo per superare il suo disagio.

Spettacolo: Per te