Ricordando Leonard Nimoy, il mitico Mr. Spock di Star Trek

Cinema
star-trek

Sky Cinema Classics, ricorda lunedì 27 febbraio in prima serata a due anni dalla scomparsa, Leonard Nimoy protagonista di Star Trek, primo film tratto dalla serie di fantascienza con l’attore nel celebre ruolo di Mr. Spock

A due anni dalla morte di Leonard Nimoy, Sky Cinema Classics programma lunedì 27 febbraio in prima serata, Star Trek, primo film tratto dalla serie di fantascienza con l’attore nel celebre ruolo di Mr. Spock. L'equipaggio dell'Enterprise deve difendere la Terra da una misteriosa entità aliena e perso nelle profondità del cosmo, scoprirà uno sbalorditivo segreto.

Nimoy interpreta il famoso Mr Spock, metà umano e metà alieno, con le sue orecchie a punta, le sopracciglia all'insù e il saluto con indice e medio separati da anulare e mignolo, la mano alzata mentre pronuncia le parole: "Lunga vita e prosperità". Quando è morto anche l'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle si sono uniti al dolore di famiglia, amici e fan. Quando, nel 2007, si incontrarono Obama lo accolse col saluto di Vulcan, il segno universale di "lunga vita e prosperità".   

Spettacolo: Per te