Gerard Depardieu canta Barbara, la Dame en Noir

Cinema
Gerard Depardieu e Barbara
depardieu_foto_Bertrand_Rindoff_Petroff

Gérard Depardieu entra nel mondo della musica con Depardieu Chante Barbara, un progetto che nasce dopo l’incontro a Prècy-Sur-Marne, a casa di Barbara, per registrare 14 canzoni scritte dalla Dame en Noir. In origine doveva farne due ma la passione e la dedizione per Barbara lo hanno portato a partecipare all'intero progetto

L’album di Gérard Depardieu Depardieu Chante Barbara è un progetto che nasce dopo l’incontro a Prècy-Sur-Marne, a casa di Barbara, per registrare 14 canzoni scritte dalla Dame en Noir. Depardieu ha sempre dichiarato la sua devozione per la donna con cui ha eseguito la pièce musicale Lily Passion nel 1986 e Gérard Daugerre da quei tempi è stata la spalla musicale di Barbara, per 17 anni, fino all morte della donna nel 1997.



Gérard Daguerre voleva assicurarsi che “il percorso intrapreso da Barbara non si interrompesse e che quest’avventura proseguisse”. Con questo spirito ha registrato un album di pezzi strumentali e lo ha fatto ascoltare a Depardieu. L’attore decide di cantare su un paio di brani: Nantes e A Force de, scritti da suo figlio per Barbara. Depardieu conosce il repertorio di Barbara nel profondo, e una dietro l’altra alla fine registra un intero album pubblicato il 10 febbraio 2017. Quattordici canzoni caratterizzate da una naturale sensibilità e dalla magica atmosfera che si respira tra i muri del piccolo teatro di Précy.

Per Barbara il palco era un posto sacro. Per renderle onore, Gérard Daguerre e Gérard Depardieu si esibiranno dal 9 al 18 Febbraio al Bouffes du Nord a Parigi, per condividere queste canzoni ed entrare in comunione col pubblico, "l’amante dalle mille braccia“ come amava definirlo Barbara.

 

Spettacolo: Per te