Cinquanta sbavature di nero: la saga del momento si fa comedy

Cinema
00_50_sbavature_di_nero

Mentre Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo della fortunata saga tratta dai romanzi di E.L. James è ancora in sala, su Sky Cinema Comedy approda in anteprima Cinquanta sbavature di nero, la presa in giro del primo film della saga, in prima TV su Sky Cinema il 18 febbraio alle 21.00

Per i film parodia demenziali, cavalcare l’onda del grande successo di alcuni blockbuster è sempre stata una strategia fruttuosa, soprattutto quando i film originali sono già portati di natura ad essere parodiati, dalla saga di Scary Movie a The Hungover Games a Mordimi, questo genere si fa beffe delle pellicole originali denigrandole  e deridendole il più possibile. Non poteva mancare quindi il remake in chiave demenziale della saga cinematografica più seguita degli ultimi anni: Cinquanta sfumature di grigio, che per l’occasione si trasforma in Cinquanta sbavature di nero.

 

La trama riprende quella del film originale: Hannah Steale, una studentessa universitaria impacciata e infantile si innamora di Christian Black, un uomo d’affari di successo. Man mano che la loro conoscenza si approfondisce Hannah scopre che Christian non è come tutti gli altri ragazzi che ha avuto, ha bisogno infatti di alcune attenzioni particolari nella camera da letto.

 

Scritto e interpretato da Marlon Wayans, la mente dietro Scary Movie e Ghost Movie, 50 sbavature di nero esaspera al limite le dinamiche del film originale, come la scena dell’incontro tra Ana e Christian o la prima volta che Christian mostra ad Ana la sua “stanza dei giochi”. Grazie ad un’ironia semplice e un turbine di gag paradossali il film promette risate a crepapelle per una serata frivola all’insegna del divertimento.

 

Guarda il trailer

 

Cinquanta sbavature di nero è in prima TV su Sky Cinema Comedy il 18 febbraio alle 21.00

Spettacolo: Per te