Bafta Awards 2017: Trionfa La La Land

Cinema
kika4615306_Emma_Stone

Il favorito musical La La Land ha vinto il titolo di miglior film agli oscar britannici, i Bafta Awards, consegnati  a Londra. A due settimane dalla consegna degli Oscar è stato il musical sulla città di Los Angeles con Ryan Gosling e Emma Stone a fare man bassa di premi, a partire proprio dalla Stone. La La Land ha ottenuto anche il premio per la migliore colonna sonora. In tutto il musical ha portato a casa 5 premi: miglior film, per il miglior regista, migliore attrice protagonista, migliore musica e direzione della fotografia. 

'La La Land' pigliatutto. Il musical americano diretto da Damien Chazelle, dopo il trionfo ai Golden Globe, è stato il grande protagonista ai Bafta Awards, i premi  cinematografici britannici andati in scena ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra. La pellicola, che ha ottenuto 14 nomination agli  Oscar, ha incassato ben cinque premi, tra cui Miglior film, dopo aver  raccolto 11 nomination.


I Bafta, giunti quest'anno alla loro settantesima edizione, sono  considerati un importante viatico per una eventuale vittoria agli  Oscar, ormai prossimi.

Tra i riconoscimenti ottenuti da 'La La Land' ai Bafta, oltre quello  per miglior film, anche quelli per miglior regia (Damien Chazelle),  migliore attrice protagonista (Emma Stone), migliore colonna sonora  originale e miglior fotografia. Emma Stone ha vinto nella sua  categoria battendo, tra le altre, Meryl Streep, in gara con 'Florence  Foster Jenkins'. 

Emma Stone chiaramente raffreddata, nel ricevere il premio, ha detto che nel Regno Unito e negli Stati Uniti la  popolazione è divisa per effetto dell'attuale situazione politica  nelle due nazioni eventi politici attuali, sottolineando che di fronte a questa situazione i film e la creatività in generale possono  "superare le divisioni e far sentire le persone meno sole".

Il premio per il miglior attore protagonista è poi andato a Casey  Affleck, per il suo ruolo in 'Manchester by the Sea'. Il film ha vinto anche nella categoria miglior sceneggiatura originale (Kenneth  Lonergan).

Il premio come miglior attrice non protagonista è stato assegnato a  Viola Davis per il dramma 'Barriere', mentre Dev Patel ha trionfato  come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in 'Lion'.  Miglior film straniero 'Il figlio di Saul' di Laszlo Nemes.


ECCO TUTTI I VINCITORI

MIGLIOR FILM INGLESE


La La Land

MIGLIOR FILM INGLESE

I Daniel Blake

MIGLIOR REGISTA


Damien Chazelle – La La Land

MIGLIOR ATTORE


Casey Affleck – Manchester By The Sea

MIGLIORE ATTRICE


Emma Stone – La La Land

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA


Dev Patel – Lion

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA


Viola Davis – Fences

MIGLIOR SCENEGGIATURA ADATTATA


Lion

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE


Manchester By The Sea

MIGLIOR DEBUTTO PER UN REGISTA INGLESE


Babak Anvari, Emily Leo, Oliver Roskill, Lucan Toh – Under The Shadow

MIGLIOR FILM NON IN LINGUA INGLESE


Son Of Saul

MIGLIOR DOCUMENTARIO

13th
er

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE


Kubo & The Two Strings

MIGLIOR FOTOGRAFIA


La La Land

MIGLIOR MONTAGGIO


Hacksaw Ridge

MIGLIOR TRUCCO E PARRUCCO

Florence Foster Jenkins

MIGLIORI COSTUMI


Jackie

MIGLIORI SCENOGRAFIE


Fantastic Beasts And Where To Find Them

MIGLIORI EFFETTI VISIVI


The Jungle Book

MIGLIOR COLONNA SONORA


La La Land

MIGLIOR SONORO

Arrival

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO INGLESE


Home

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ANIMATO INGLESE

A Love Story

EE RISING STAR AWARD


Tom Holland

Spettacolo: Per te