Sky Cinema: la casa dei film di Tarantino

Cinema

Dal 4 al 12 febbraio sul canale 304 di Sky Cinema si potranno vedere tutti i principali capolavori di Quentin Tarantino tra cui, in prima tv, The Hateful Eight, il superbo western premiato con l'Oscar per la miglior colonna sonora, firmata da Ennio Morricone

Se non ci fosse il cinema di Quentin Tarantino bisognerebbe inventarlo. O comunque impararlo praticamente a memoria. Perché nel regista, nato a Knoxville, Tennessee, Stati Uniti, si può trovare l’essenza stessa di chi ama spasmodicamente, quasi in maniera viscerale tutta la cinematografia, da quella cosiddetta alta a quella definita di serie B. Del resto non deve risultare strano che uno come lui si sia descritto una volta “una specie di aspirapolvere”, capace  di prendere materiale da ogni frammento di pellicola sparsa nel mondo, dalla più importante a quella meno significativa.
 

Per omaggiare il cinema di Tarantino, Sky Cinema ha deciso di dedicare un canale interamente a lui dedicando 24 ore su 24 del suo palinsesto ai principali film del regista nonché attore e sceneggiatore. L’appuntamento è dal 4 al 12 febbraio.

Che cosa vedremo di Tarantino? Innanzitutto la prima tv The Hateful Eight  ma non mancheranno certo i suoi “classici”: da Le Iene a Pulp Fiction, dai due Kill Bill a Jackie Brown a Foor Rooms fino a Dal tramonto all’alba. Non mancheranno, inoltre i consueti Racconti di cinema condotti come di consueto da Francesco Castelnuovo.

Spettacolo: Per te