Buon Compleanno Jim Carrey

Cinema
00_jim_carrey

Per festeggiare i 55 anni di Jim Carrey,  il 17 gennaio Sky Cinema Comedy gli dedica la programmazione della serata, con Io, me & irene , Ace Ventura – L’Acchiappanimali e il sequel Ace Ventura – Missione Africa.

Si parte alle 19.00 con la commedia paradossale Io, Me & Irene, dove Jim Carrey mostra al meglio le sue doti di “faccia di gomma” interpretando Charlie, un ragazzo frustrato e deluso che sviluppa una doppia personalità: Frank. L’incontro con Irene, una ragazza complicata quanto lui e un viaggio surreale per tutti gli Stati Uniti, lo porteranno a capire come convivere con Frank e vivere una vita tranquilla.

Queste doti comiche, che riuscirà a combinare con ottime interpretazioni drammatiche dando vita a personaggi tragicomici indimenticabili come Truman di The Truman Show e Joel di Se mi lasci ti cancello, Jim le ha sviluppate sin dall’infanzia.

Ragazzo prodigio del Cabaret, all’età di 19 anni partecipa alle audizioni per il Saturday Night Live ma non viene preso, questo inconveniente non lo ha demoralizzato anzi, potrebbe avergli portato fortuna visto che lo incentiverà a cimentarsi nel mondo del cinema e a raggiungere la fama mondiale con la serie di film Ace Ventura, che Sky Cinema Comedy vi propone in prima serata il 17 gennaio dalle ore 21.00 con Ace Ventura – L’Acchiappanimali e, alle 22.35 con Ace Ventura – Missione Africa

Spettacolo: Per te