Rapina a Belfast: quando l’action è tutto da ridere!

Cinema
Brendan Fraser in una scena del film Rapina a Belfast, in prima visione sabato 14 gennaio su Sky Cinema Comedy
rapina-a-belfast

Un film d'azione che fa piangere non tanto per la tensione ma soprattutto per le risate assicurate: la commedia di Terry George, in prima visione sabato 14 gennaio su Sky Cinema Comedy, è un concentrato di divertimento che strizza l’occhio al genere d’azione. Criminali da strapazzo, equivoci, rapine andate a male e tanto altro ancora vi garantiranno suspense e sonore risate!

Adrenalina e divertimento: se si uniscono due ingredienti così prelibati, non può che uscirne un cocktail esplosivo da bere tutto d’un sorso!

 

È ciò che avrà pensato Terry George, il regista di una commedia tanto esilarante quanto accattivante.

Si tratta di Rapina a Belfast, in prima visione sabato 14 gennaio su Sky Cinema Comedy, ed è un riuscitissimo esempio di cinema che ibrida due filoni apparentemente distanti ma in realtà assai compatibili: il genere action e la commedia.

 

In un crescendo di tensione e ilarità, il film di Terry George terrà attaccato allo schermo ben due specie di spettatori, ossia quella amante dell’Azione con la A maiuscola e quella più incline invece alla risata che lo seppellirà.

 

In questo caso a rischiare di essere seppellito è Jimbo, lo sventurato protagonista che, a causa del suo viziaccio del gioco, contrae un grosso debito con un temutissimo gangster della malavita.

Disperato, sceglie la via meno furba e anche meno legale per tentare di ripagare il debito: decide di rapinare una pescheria.

Ma ciò che Jimbo (interpretato da un eccezionale Brendan Fraser) non sa è che il pescivendolo altri non è se non Maguire, il genero del boss; inoltre la pescheria è in realtà una copertura “lava-soldi” per gli affari illeciti proprio del gangster che quindi si accanirà ancor più contro lo sventurato protagonista.

Cercando di scappare dalla furia cieca del mafioso, Jimbo si barricherà in un negozio di antiquariato e proprio qui ritroverà qualcuno che non vedeva da tempo…

 

Un concentrato di azione, suspense, adrenalina e comicità allo stato puro, una miscela gustosa di comico e pauroso, action e faceto: ecco cos’è Rapina a Belfast!

 

Da non perdere, in prima visione sabato 14 gennaio su Sky Cinema Comedy.

Spettacolo: Per te