The Founder - L'uomo che inventò il McDonald

Cinema
FOUNDER_First_Look

Goditi i primi minuti di The Founder, il nuovo film distrubuito dalla Videa con Michael Keaton nelle sale dal 12 gennaio. Una grande storia di sogno americano che porterà i McDonald e i loro Big Mac in tutto il mondo. Questa sera all'interno di Sky Cine News su Sky Cinema Uno alle 21.00

È il 1954 quando Ray Kroc (Michael Keaton), viaggiando per l’America vendendo frullatori Multimixer, incontra Dick e Mac McDonald (Nick Offerman e John Carroll Lynch),  proprietari di un piccolo chiostro di hamburger. Abbracciando la sorte e le nuove dinamiche della produzione di massa, Ray prenderà in mano le redini dell’azienda creando dal nulla il grande impero del McDonald che ancor ‘oggi, sessant’anni dopo, non accenna ad arrestarsi.

Michael Keaton, dopo la suo grande interpretazione in Birdman, è perfetto nel ruolo di Ray Kroc, un piccolo imprenditore, un po’ meschino, disposto a tutto pur di raggiungere la vetta.  Ray pochi anni trasforma quella che per i due fratelli è una piccola attività famigliare con un’efficiente catena di montaggio, che permette di comporre un hamburger in pochi passi, in una delle aziende più importanti del mondo, in grado di modificare e influenzare l’immaginario di tutte le generazioni successive.

Scritto da Robert Siegel (The Wrestler) e diretto da John Lee Hancock (Saving Mr. Banks) il film porta direttamente nel bel mezzo di quella grande crescita economica e sociale che sono i primi anni ’50 dell’America postbellica, un vortice di innovazione dove la velocità, la pubblicità, la musica  ne divengono protagoniste, dove pur di raggiungere la vetta ogni morale può essere abbandonata.



Guarda il tralier del film:

Spettacolo: Per te