I Delitti del BarLume, fate attenzione alla Loggia del Cinghiale

Cinema

Secondo e ultimo appuntamento con le nuove storie de I Delitti del BarLume. “La Loggia del Cinghiale”, questo il titolo, andrà in onda lunedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. A trovarsi al centro della storia questa volta saranno, per l’appunto, i confratelli della sopracitata loggia. Chi è l’assassino che si nasconde sotto il cappuccio?? Ovviamente anche Massimo si ritroverà coinvolto per puro caso in questa nuova indagine della glaciale Fusco, ma per lui ci sarà anche un nuovo inizio

Tornano le avventure del barrista Massimo, ultimamente sotto goccine, e degli energici bimbi, capitanati da Alessandro Benvenuti e dal suo Emo. “La Loggia del Cinghiale”, questo il titolo del secondo e ultimo appuntamento con le nuove storie de I Delitti del BarLume, andrà in onda lunedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, e come al solito vedrà Massimo e gli altri coinvolti nell’ennesima indagine.

 

 

 

 

I confratelli della Loggia del Cinghiale, rigorosamente incappucciati, sono riuniti per il sacrificio al cinghiale suddetto. Niente di sanguinoso, per carità: si tratta soltanto di un addio al celibato a base di alcool e goliardia. Peccato che in realtà alla fine il morto ci scappi per davvero, e a quel punto al commissario Vittoria Fusco non resta nient’altro da fare che convocare tutti gli incappuciati in commissariato e interrogarli.

 

 

 

 

La vera domanda però è: come ci è finito Massimo in mezzo ai confratelli? E cos’è veramente successo? A causa delle goccine, infatti, i ricordi del barrista sono molto confusi, e le cose si mettono male, molto male, per lui. La Fusco, però, non è l’unico problema di Massimo: c’è anche la Tizi, che continua ad avercela a morte con lui. Insomma, al personaggio di Filippo Timi non ne sta andando bene una negli ultimi tempi: amore, lavoro, soldi, sta andando tutto a scatafascio! Eppure una mano tesa e assolutamente inaspettata lo aiuterà a tornare in pista…più o meno!

 

 

Piccola curiosità: la Loggia del Cinghiale, come rivelato dallo stesso Malvaldi, esiste veramente, e ha sede a Pisa. E’ formata da seri professionisti che una, due volte l'anno si concedono una giornata senza limiti ne regole. Speriamo non ci scappi il morto anche lì!

Spettacolo: Per te