World Cinema, il meglio dal mondo sempre su Sky Cinema Cult

Cinema
Le ricette della signora Toku
ricette_signora_toku

A gennaio su Sky Cinema Cult continua l'appuntamento con World Cinema, ogni sabato alle 21 con i film provenienti da tutto il mondo presentati e premiati ai principali festival. In programma le prime visioni de Il grande quaderno e Le ricette della Signora Toku.

Come ogni mese, anche a gennaio Sky Cinema Cult (canale 314) è al centro del mondo. Continua infatti l'appuntamento fisso, ogni sabato alle 21, con World Cinema, che porta su Sky i film stranieri presentati e premiati nei principali festival in giro per il mondo.

 

Sabato 7 gennaio si comincia con la prima visione de Il grande quaderno, film dell'ungherese Janos Szasz ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Una donna lascia i figli in custodia della madre per tenerli al sicuro dal conflitto, ma l'anziana li sottopone a vessazioni e angherie. I due gemelli adolescenti affidano le loro confidenze e scoperte a un quaderno, dono di loro padre.

 

Il 14 tocca a Riunione di famiglia, brillante commedia diretta dal regista danese Thomas Vinterberg che racconta di un noto cantante d'opera che viene chiamato a esibirsi nel paesotto di provincia da cui proviene in occasione del 750esimo anniversario del posto. L'avvenimento sconvolge la vita del giovane Benjamin, che scopre di essere figlio dell'artista.

 

Sabato 21 gennaio spazio a un'altra prima visione con Le ricette della signora Toku, una delicata storia di riscatto e amicizia diretta da Naomi Kawase. Sentaro è un uomo che cucina dolci in un chiosco per ripagare un debito a vita. Tutto procede senza sorprese, fino all'arrivo di una vecchietta in cerca di lavoro ma con le mani compromesse dalla malattia, in grado di preparare la confettura di fagioli rossi più buona di sempre.

 

Chiude questo ricco gennaio di World Cinema, sabato 28, Caramel, commedia al femminile diretta e interpretata dalla libanese Nadine Labaki. Il film si ambienta all'interno di un salone di bellezza di Beirut, in cui cinque amiche si scambiano confidenze su amore, sesso e quant'altro.

 

Spettacolo: Per te