Piuma, due scene in anteprima su Sky Cinema

Cinema
Piuma
piuma_3

Nella puntata di Sky Cine News di giovedì 13 ottobre, alle 21,00 su Sky Cinema 1, due scene in anteprima del film di Roan Johnson, Piuma, il secondo film targato Sky nelle sale cinematografiche a partire dal 20 ottobre 2016

"L'autoironia è l'antidoto di questi tempi, ci salverà". Così il regista Roan Johnson ha avuto modo di dire in una delle tante proiezioni in giro per l’Italia del suo film Piuma, presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia, in sala dal 20 ottobre per Lucky Red. Per l’occasione Sky Cinema 1, all’interno di Sky Cine News, manderà in onda due clip in anteprima del film. Appuntamento alle 21.00.

Tornando al film, che ricordiamo è una produzione Sky Cinema- Palomar, racconta la storia di due diciottenni alle prese con una gravidanza difficile a causa della loro immaturità in un viaggio di nove mesi che coinvolge gli amici, i genitori e i parenti.

A tal proposito il regista si è espresso in questo modo: "Abbiamo voluto esorcizzare con questo film la grande paura di avere un figlio, tipico della nostra generazione, eppure i figli sono la cosa più naturale del mondo ma oggi è una materia sempre più delicata e complessa". Il film, che a Venezia ha suscitato qualche critica da parte della stampa per essere una commedia troppo 'leggera' nei confronti di un contesto come quello veneziano, ha invece dalla sua una grande virtù: “quello di essere leggeri", come ha detto lo stesso Johnson. Di questi tempi una cosa non da poco, aggiungiamo noi.

 

Spettacolo: Per te