Il Risveglio della Forza, il primo Star Wars dell’era social è record

Inserire immagine

Il primo episodio della saga ad essere lanciato nell'era di Facebook, Instagram e Twitter fa già registrare un numero stellare di conversazioni online. Secondo i primi report già ha distanziato di gran lunga (+20%) gli altri grandi blockbuster dell’anno. Ed è ormai imprendibile…

Tra Facebook (15 milioni di like), Twitter (1,7 milioni di follower) e Instagram (2,3 milioni di seguaci) già supera abbondantemente i 20 milioni di fan. Che ogni giorno attendono con ansia nuove anticipazioni su Star Wars: Il Risveglio della Forza in arrivo nei cinema il prossimo 16 Dicembre.

 

Finn è pronto per #IlRisveglioDellaForza... e voi lo siete? @[]]

Posted by Star Wars on  Mercoledì 2 dicembre 2015


Non solo pagine ufficiali. Come dimostrano i primi report che stanno arrivando, il settimo episodio della saga stellare si prepara a conquistare tutte le galassie “social” esistenti. Secondo ListenFirst Digital Audience Ratings (DAR), sistema che monitora le conversazioni online dei principali film, dall’inizio dell’anno Il Risveglio della Forza ha già totalizzato più di 230 milioni di “engagement” (e, cioè, condivisioni di elementi che lo riguardano su Facebook, Google+, Instagram, Tumblr, Twitter, Wikipedia e YouTube).


Tutti gli altri grandi blockbuster dell’anno si trovano a debita distanza: titoli come Avengers: Age of Ultron, Fast&Furious 7 e Jurassic World non hanno ancora superato quota 200 milioni, situandosi quindi dietro di un quinto (20%) rispetto a Star Wars: Il Risveglio della Forza, prima ancora che questo arrivi nelle sale. Secondo gli analisti il grosso delle interazioni su Il Risveglio della Forza avvengono soprattutto su Instagram e YouTube, i due social media che più puntano sui contenuti visivi.

Una conferma della potenza 2.0 di Star Wars la si è avuta in occasione della pubblicazione del trailer definitivo de Il Risveglio della Forza, quando in contemporanea è stata lanciata anche la pre-vendita dei biglietti online: i server dei rivenditori sono andati in tilt, a causa di una domanda ben superiore alle aspettative. Sempre secondo ListeFirst, nelle prime ore della pubblicazione del secondo teaser, più di 1,3 milioni di utenti vi hanno interagito su Facebook, mentre i tweet con hashtag Star Wars erano 17.000 al minuto.

 

 

Tra Facebook (15 milioni di like), Twitter (1,7 milioni di follower) e Instagram (2,3 milioni di seguaci) già supera abbondantemente i 20 milioni di fan. Che ogni giorno attendono con ansia nuove anticipazioni su Star Wars: Il Risveglio della Forza in arrivo nei cinema il prossimo 16 Dicembre.

 

Finn è pronto per #IlRisveglioDellaForza... e voi lo siete? @[]]

Posted by Star Wars on Mercoledì 2 dicembre 2015


Non solo pagine ufficiali. Come dimostrano i primi report che stanno arrivando, il settimo episodio della saga stellare si prepara a conquistare tutte le galassie “social” esistenti. Secondo ListenFirst Digital Audience Ratings (DAR), sistema che monitora le conversazioni online dei principali film, dall’inizio dell’anno Il Risveglio della Forza ha già totalizzato più di 230 milioni di “engagement” (e, cioè, condivisioni di elementi che lo riguardano su Facebook, Google+, Instagram, Tumblr, Twitter, Wikipedia e YouTube).


Tutti gli altri grandi blockbuster dell’anno si trovano a debita distanza: titoli come Avengers: Age of Ultron, Fast&Furious 7 e Jurassic World non hanno ancora superato quota 200 milioni, situandosi quindi dietro di un quinto (20%) rispetto a Star Wars: Il Risveglio della Forza, prima ancora che questo arrivi nelle sale. Secondo gli analisti il grosso delle interazioni su Il Risveglio della Forza avvengono soprattutto su Instagram e YouTube, i due social media che più puntano sui contenuti visivi.

Una conferma della potenza 2.0 di Star Wars la si è avuta in occasione della pubblicazione del trailer definitivo de Il Risveglio della Forza, quando in contemporanea è stata lanciata anche la pre-vendita dei biglietti online: i server dei rivenditori sono andati in tilt, a causa di una domanda ben superiore alle aspettative. Sempre secondo ListeFirst, nelle prime ore della pubblicazione del secondo teaser, più di 1,3 milioni di utenti vi hanno interagito su Facebook, mentre i tweet con hashtag Star Wars erano 17.000 al minuto.