Star Wars a Lucca Comics & Games

La forza scorre potente nel nostro inviato speciale. Armato di spada laser, Pika Palindromo si è trasformato in cavalieri Jedi e ha sfidato i Sith in una sfida epocale. Guarda il video


"Il gran giorno è finalmente arrivato!
Mi sono svegliato carico d’adrenalina e pronto per affrontare la grande battaglia delle spade laser.
Per l’occasione mi sono anche vestito da Jedi e sono uscito presto, oggi il numero di persone era sicuramente maggiore rispetto alle scorse giornate.
Prima di dirigermi all’evento sono andato a trovare i miei “colleghi” che intervistavano Leo Ortolani, uno dei miei fumettisti preferiti!
Dopo questo breve passaggio mi sono subito diretto verso le mura di Lucca, davvero uno spettacolo difficile da raccontare a chi non l’ha mai visto.
Ovunque guardi vedi personaggi provenienti dai più disparati mondi, in pochi minuti vedi sia orchi che supereroi!
Così con largo anticipo sono arrivato al grande palco dove alle 12:00 avrebbero aperto i cancelli per la grande battaglia.
Ho parlato con molte persone in attesa di entrare e tutti era eccitati dall’idea di ricevere una spada laser e continuavano a chiedermi in continuazione quando avrebbero aperto i cancelli, quanti sarebbero potuti entrare e qualsiasi informazione.
Con qualche minuto d’anticipo i cancelli si sono aperti e la gente ha rapidamente riempito il grande spazio a disposizione, ovviamente tutti armati di spada laser regalata da Sky!
La cosa che più mi ha colpito sono stati i bambini, vestiti di tutto punto come i loro eroi preferiti e scambiando qualche parola con loro conoscevano per filo e per segno tutta la saga nei dettagli.
Quando Francesco Castelnuovo ha chiesto di alzare le spade al cielo lo spettacolo è stato formidabile, più di mille spade sventolavano al cielo.
Poi la folla ha lasciato uno spazio centrare creando un tunnel di spade e in questo tunnel hanno sfilato i figuranti della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison.
Alcuni di loro sono poi saluti sul palco e hanno insegnato le mosse base per i combattimenti e hanno fatto una piccola dimostrazione che è stata accolta da un applauso fragoroso da parte di tutto il pubblico.
Una giornata davvero bella, con molte persone, un bel sole e dei bellissimi eventi.
Ma ancora non è finito, ci vediamo domani!
"

Video