Sky Cinema Star Wars: battaglia all’ultimo laser a Lucca

La battaglia di spade laser organizzata da Sky Cinema al Lucca Comics & Games, aspettando Sky Cinema Star Wars da sabato 7 a domenica 15 novembre sul canale 304

In occasione del canale-evento Sky Cinema Star Wars, da sabato 7 a domenica 15 novembre
sul canale 304, al Lucca Comics & Games è scoppiata una guerra di spade laser. Muniti di spade originali Star Wars, i fan si sono scatenati in una delle ricostruzioni iconiche più entusiasmanti di sempre!

Che la forza sia con te.
Anzi: con voi.
Bisogna infatti usare il plurale per parlare dell’evento che ha riscosso un successo davvero stellare: la grande battaglia di spade laser che è scoppiata oggi al Lucca Comics & Games!
Alla kermesse per appassionati di fumetti, fantascienza, manga, animazione e chi più ne ha più ne metta, infatti, si è svolto uno degli eventi più eccitanti del festival lucchese.
In occasione del lancio dell’attesissimo canale Sky Cinema Star Wars, che si accenderà da sabato 7 a domenica 15 novembre alla posizione 304 di Sky portando l’intera saga cult su un unico canale con l’aggiunta di speciali, approfondimenti e documentari inediti, Sky ha calato il pubblico del Lucca Comics & Games nell’atmosfera dell’epopea più amata dalla fantascienza.
Un amore palpabile, basti pensare che in più di mille sono accorsi, muniti di spade originali Star Wars, a sfidarsi all’ultimo laser!
Alla grande battaglia di spade laser Star Wars hanno partecipato in tantissimi, imparando le mosse base di una vera battaglia laser con l'aiuto di Jedi e Sith, membri della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison (i due gruppi di costumig Star Wars più grandi d'Italia) che hanno sfilato con i loro accuratissimi abiti, fedeli riproduzioni dei costumi di scena indossati dai protagonisti. Ad accompagnarli, i combattenti della Jedi Generation, una delle più affermate associazioni specializzate in combattimenti con spada laser a livello nazionale.
Ma Sky Cinema non si è accontentata della già di per sé grandiosa Laser Battle: amanti come siamo delle stelle in ogni salsa (dalla Walk of Fame al Red Carpet), per omaggiare l’epica di Guerre Stellari, Sky ha ricostruito l’atmosfera magica della saga anche all’interno del padiglione Sky (con Sky Atlantic e Sky Arte)! Stiamo parlando della fedelissima ricostruzione dell’accampamento dei sabbipodi, un vero gioiellino che sta facendo scendere non poche lacrimucce agli StarWarsAddict (mentre un’altra area del padiglione è dedicata ai supereroi Marvel e permette di osservare da vicino gli oggetti dei personaggi più amati della Marvel Family).

Queste attività di Guerriglia Marketing (anzi: di Guerriglia Stellare Marketing!) anticipano la Star Wars mania che esploderà su Sky dal 7 al 15 novembre con il canale dedicato, Sky Cinema Star Wars appunto, e la successiva uscita in sala del nuovo attesissimo capitolo della saga: Star Wars: Il Risveglio della Forza, nei cinema a partire dal prossimo 16 dicembre.

Una programmazione televisiva esclusivamente dedicata ai sei film della saga nata dalla geniale mente di George Lucas e vincitrice di ben 8 premi Oscar; tutto il mondo di Star Wars su un unico canale, in alta definizione e in esclusiva per i clienti Sky Cinema e disponibile per la prima volta anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione con un cofanetto dedicato.
Non perdete la maratona del 7 novembre che dal primo mattino fino al preserale vi terrà incollati allo schermo con i sei titoli programmati in ordine cronologico dal punto di vista della narrazione.
Anche gli appuntamenti in prima serata seguiranno l’ordine della storyline, offrendo agli abbonati un’occasione unica per godersi al meglio l’intera epopea e cogliere tutte le sfumature della storia: dalla “trilogia classica’’ con Star Wars: Una nuova speranza, Star Wars: L'Impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi, alla “nuova trilogia” composta da Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L'attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith, preparatevi a immergervi totalmente nell’atmosfera fantastica e fantascientifica di Yoda, Obi-Wan "Ben" Kenobi, Ian Solo, Luke Skywalker, Chewbecca e compagnia bella.
Per una compagnia a dir poco stellare.