Il lato oscuro della Forza invade Lucca

Lucca si sveglia con il sole. La seconda giornata del festival sorride al nostro inviato Pika Palindromo. Tra un incontro con i disegnatori del Padiglione  Sky e un tête-à-tête con Iron Man tutto sembra andare per il meglio. Ma un'oscura minaccia si palesa all'orizzonte: si tratta dei temibili Stormtrooper di Star Wars

Lucca si risveglia sotto un sole caldo, e così grazie alle temperature meno rigide sono iniziati a spuntare per le strade i primi spartani a petto nudo.
Oggi il numero di persone sembra decisamente maggiore a ieri e i padiglioni fin dalla loro apertura sono presi d’assalto.


Parlando con molti ragazzi del concerto di ieri sera di Cristina D’Avena tutti si sono dimostrati soddisfatti, il repertorio comprendeva tutte le sigle che hanno reso Cristina l’icona che conosciamo tutti.
Ieri sera, insieme ai miei colleghi “facce da comics”, siamo andati nel backstage e mentre loro la intervistavano io guardavo il coro di bambini e ragazzi che l’avrebbe accompagnata: erano tutti molto agitati ma allo stesso tempo ansiosi di dare il meglio.


Il tempo è stato clemente e nonostante un po’ di fango a terra tutto si è svolto nel migliore dei modi.
Questa mattina sono subito andato al padiglione Sky perché ero curioso di vedere come procedevano i disegnatori che stanno “affrescando” le pareti esterne.


I disegni sono davvero stupendi e sono fatti ognuno col suo stile, poi sono entrato nel padiglione e ad accogliermi c’era un “Iron man” veramente formidabile con tanto di casco che si muoveva: davvero forte!
Oggi mentre mangiavo un panino in una stradina mi si è avvicinato un piccolo gruppetto di anziani lucchesi e abbiamo parlato, mi hanno raccontato che tutti gli anni, nei giorni della fiera, si mettono per strada e guarda tutta “la bella gioventù che passa”. Questo episodio mi ha davvero fatto sorridere.
Qui sotto nel breve video della giornata (trovate la versione più completa su youtube sul canale “compagnia dello scatolone”) potrete anche vedere le mie disavventure di oggi con i temibili stormtrooper!
Ormai l’attesa per il grande evento delle spade laser di domani è palpabile e in giro si cominciano 
a vedere Jedi in maniera sempre più massiccia.


Se devo essere sincero è l’evento che anche io attendevo di più e domani finalmente potrò raccontarvelo.