Monolith, la nuova sfida di Sky presentata al Lucca Comics & Games 2015

Inserire immagine

Monolith, il nuovo film griffato Sky, arriverà nel 2016 ma sabato 31 ottobre, nell'ambito del Lucca Comics & Games 2015, sarà possibile assistere ad alcune anticipazioni. Vi raccontiamo questa nuova meraviglia filmica

Sky Italia ha scelto il Lucca Comics & Games 2015 per annunciare la produzione di Monolith, live action drama in arrivo nelle sale nel 2016. E lo fa in due momenti ben precisi sabato 31 ottobre:  alle ore 13, al Teatro Giglio, verranno presentate  le novitàa della Sergio Bonelli Editore e alle 14.10 ci sarà la proiezione del teaser di Monolith.  Poi alle ore 18.30, questa volta presso il Teatro San Girolamo, Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e Lorenzo "LRNZ" parlano delle loro esperienze su Monolith; è prevista la proiezione di un contenuto esclusivo dal backstage del film. Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky, sottolinea che "Monolith conferma il crescente impegno di Sky Italia nella produzione cinematografica e la sua vocazione a produrre contenuti di respiro  internazionale. Un prodotto di cui siamo molto soddisfatti, nato dalla collaborazione tutta italiana con la storica casa del fumetto Sergio Bonelli Editore, con un cast di fama mondiale. E’ proprio questo connubio fra creatività italiana e standard produttivi internazionali a rendere Monolith un action drama di grande qualità, rivolto sia al mercato italiano sia a quello estero, e pensato per rilanciare il cinema di genere con uno sguardo innovativo e ricercato".

Monolith rappresenta una nuova sfida produttiva per Sky Italia con un progetto cinematografico che ne rafforza l’impegno nel sistema audiovisivo italiano. Una produzione che la prima media company in Italia realizza con la collaborazione della storica casa editrice italiana di fumetti, ideatrice della storia illustrata a cui il film si ispira, la Sergio Bonelli Editore, per una operazione transmediale di alto impatto comunicativo. Il film, realizzato dalla casa di produzione Lock and Valentine, vanta un cast internazionale e porta la firma di alcuni tra i nomi più prestigiosi dello scenario fumettistico italiano. Monolith è l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel di Sergio Bonelli di prossima pubblicazione scritta da Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Il film è sceneggiato dallo stesso Uzzeo, e da Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, a cui è affidata anche la regia. Il soggetto è di Roberto Recchioni. Al centro della storia, la  corsa di una donna contro il tempo alla ricerca di una soluzione, che appare impossibile, per mettere in salvo ciò che più ama, in una atmosfera che si fa via più incalzante e tesa. Questa co-produzione Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore e uscirà nelle sale nel 2016.