Lucca Comics & Games: il festival ve lo raccontiamo col Pika Palindromo

Inserire immagine

Si chiama Pika Palindromo ed è il nostro inviato al Lucca Comics & Games Festival. Furoreggia su youtube, impazza sui social, ha anche un nome normale, Alessio. Ecco la sua presentazione prima di iniziare l'avventura

di Pika Palindromo

Mi chiamo Alessio, ma sul web mi trovate come Pika Palindromo, tutti mi conoscono così. Chi sono? Un musicista, un videomaker, uno speaker e di tutto un po’. E ora sarò anche il vostro inviato a Lucca Comics & Games Festival. Sarò catapultato in quel mondo spettacolare, dove la fantasia eccelle, e vi porterò con me facendovi vedere tutte le cose più particolari che troverò lungo il mio cammino, tra le mura della cittadella e forse anche fuori. D'altra parte una città la cui piazza più famosa si chiama...Napoleone non può che spingere verso la grandezza.

Per tutta la durata del festival, oltre le foto che vedrete in tempo reale sui social di Sky,  sarò presente sul sito di Sky Cinema con un diario esclusivo e una clip, oltre al  video che potrete trovare sul mio canale youtube Compagnia dello scatolone dove vi racconterò la giornata trascorsa dal il mio punto di vista. Parlerò con le persone che incroceranno la mia strada in giro per la fiera e cercherò di capire le loro storie e insieme ci immergeremo in questo coloratissimo mondo!

Ma chi sono per permettervi tutto questo? Semplice, sono Pika Palindromo e sono un tutto fare classe 1991. Dal 2011 ho lavorato col maestro Orioli in importanti produzioni italiane televisive e discografiche. Nell’estate del 2012 con il duo italiano Krisma ho aperto i concerti del tour italiano di Franco Battiato. Parallelamente alla strada musicale nei primi mesi del 2013 ho aperto un canale youtube, Compagnia dello Scatolone dove pubblico video interamente ideati e realizzati da me. Da circa sei anni collaboro con Radio Beckwith dove conduco Radar, il programma palindromo.