Al Lucca Comics & Games 2015, l’evento di Sky Cinema: la grande battaglia di spade laser star wars

Inserire immagine

In attesa dell’ uscita nei cinema di Star Wars - Il Risveglio della Forza (il 16 dicembre) e del nuovo canale Sky Cinema Star Wars (canale 304, dal 7 al 15 novembre), il Lucca Comics&Games ospiterà l’evento che Sky Cinema ha pensato per gli appassionati della saga. Un evento da non perdere

Oramai la saga di Star Wars ci accompagna da molto tempo. Dal lontano 1977, data del primo film, è entrata nel nostro immaginario collettivo trasformandosi in fenomeno non soltanto cinematografico. Per questo motivo Sky Cinema onora il suo ideatore George Lucas e tutti i personaggi della saga con un canale dedicato. Da sabato 7 a domenica 15 novembre il canale 304 si trasforma in Sky Cinema Star Wars: tutta la saga in HD, su un unico canale, per la prima volta disponibile anche su Sky On Demand, con documentari e contenuti speciali di approfondimento.
Ma c'è molto di più. Per chi ama la saga cinematografica creata da George Lucas e per tutti coloro che aspettano freneticamente il 16 dicembre, data di uscita di Star Wars - Il Risveglio della Forza, c'è una tappa intermedia da non mancare: si tratta del Lucca Comics & Games 2015 (dal 29 ottobre al 1° novembre). Infatti, quest’anno ci sarà anche Sky Cinema con un evento assolutamente da non perdere. Un momento che Sky Cinema ha pensato di regalare a tutti gli appassionati della saga. Partecipare è facile: basta presentarsi sabato 31 ottobre alle ore 12.00 all’area Palco Music & Cosplay per ricevere un omaggio speciale che consentirà di partecipare all’iniziativa. A far da cornice all'evento saranno Jedi e Sith membri della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison, i due gruppi di costumig Star Wars più grandi d'Italia, che sfileranno con i loro accuratissimi abiti, fedeli riproduzioni dei costumi di scena indossati dai protagonisti della celebre saga. Ad accompagnarli saranno i combattenti della Jedi Generation, una delle più affermate associazioni specializzate in combattimenti con spada laser a livello nazionale.<br><br>Naturalmente le iniziative di Sky a Lucca non terminano qui. Infatti, all’interno del suo padiglione di ben 150 mq, Sky Cinema Sky calerà il pubblico di Lucca nell’atmosfera di una delle saghe più amate della fantascienza grazie alla ricostruzione di un elemento iconico dei classici di Star Wars: l’accampamento dei sabbipodi.<br><br>Insomma, fan di Star Wars, è tempo di prepararsi a seguire lo spirito della “Forza” in quel di Lucca.