Una Sky Cine Therapy per i protagonisti di Game Therapy!

Inserire immagine
Barbara Tarricone con i protagonisti di Game Therapy

Game Therapy è un film che ci porta in un mondo altro...per capirlo bisogno conoscerlo: Barbara Tarricone incontra i protagonisti, per sapere come è andata guardate Sky Cine News mercoledì 21 ottobre alle ore 21

di Barbara Tarricone

Quando mi hanno detto che avrei incontrato il cast di Game Therapy composto interamente da you tubers mi sono immediatamente messa a studiare. Se hai più di 15 anni, al massimo 18, insomma sei fuori dalla scuola devi fare intensi corsi di recupero, sottoponendoti alle occhiate sdegnose di chi è in the know, contrapposto a te, obsoleto che non sai chi sono Clapis, Favij, DeCarli e Zoda. Chi li conosce è prevalentemente ancora nella fascia d’età in cui si passano ore di fronte a youtube a guardare facce di castori, parodie e gamers che commentano i vIdeogiochi mentre li giocano. Il tipo di video che con semplicità e ironia conquista milioni di visualizzazioni. Quello che non riescono a fare multinazionali lo fanno questi ragazzi dalla loro cameretta.

Game Therapy non ha nulla a che vedere con i video di youtube. Questo ve lo posso anticipare. Il punto in comune è la realtà dei videogiochi in cui alcuni di loro hanno preso le mosse. E’ un viaggio che parte da Milano e dalla realtà fisica di Federico (Favij) e Lorenzo (Clapis) due studenti svogliati e disadattati che grazie alla realtà virtuale ed all’ingresso nel mondo dei videogame possono provare a cambiare la loro vita, attraverso appunto una misteriosa game therapy. Vale la pena vederlo perché è girato in modo spettacolare tra Milano, Marocco e Los Angeles e la storia non si svolge né finisce come vi potreste aspettare. Ci sono anche DeCarli nel ruolo del fratello maggiore di Clapis e Zoda in una piccola parte.

Detto questo vi  stavo appunto dicendo che avrei incontrato il cast. Allora mi sono detta: se questi ragazzi vogliono essere promossi da youtube al cinema  perché non sottoporli a una sky cine therapy? Insomma un gioco a domande più o meno a base di cinema in cui ogni livello li avrebbe portati al livello superiore? Io mi sono fatta una full immersion nel loro mondo...vediamo se loro sono disposti a fare un crash course nel nostro! Insomma uno scambio alla pari tra nerd: youtubers contro cinefili. Se volete vedere come è andata e come se la sono cavata Favij, Clapis e De Carli tra film da indovinare, frasi celebri e star di Hollywood guardate la puntata di Sky Cine News di mercoledì 21 ottobre!