Missione James Bond: tutto quello che avreste voluto sapere sull'Agente 007

Per celebrare Sky Cinema 007, il canale tutto dedicato all'agente segreto più famoso del grande schermo, debutta su Sky una nuova produzione: Racconti di Cinema.  Al suo esordio, il programma ci racconterà tutti i segreti di James Bond. Grazie a uno studio fantasmagorico, a incredibili effetti speciali e alla capacità narrativa di Francesco Castelnuovo, lo spettatore vivrà una full immersion nella leggenda di James Bond.

L'appuntamento con Racconti di Cinema è Lunedì 12 alle 20.35, su Sky Cinema 007

Le Aston Martin, le Bond Girl, i Vodka Martini, la Spectre, La MI6, I gadget di Q, i rimproveri i di M, i romanzi di Ian Fleming.

E poi Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan,  Daniel Craig, Licenza di uccidere e Goldeneye, Thunderlball e Octopussy, Casino Royale e Skyfall.

Insomma,  tutto il mondo di James Bond raccontato in nuova produzione griffata Sky Cinema. Autorevole, ironico e fascinoso come un agente speciale, Francesco Castelnuovo in Racconti di cinema ci svelerà tutti i segreti di 007. Attraverso la magia degli effetti speciali, entreremo nel mondo di Ian Fleming, tra missioni impossibili, donne fatali, e auto superaccessoriate.

Grazie alla puntata di Racconti di cinema dedicata a James Bond, potremo  apprezzare ancora di più tutti i film proposti dal canale Sky Cinema 007. Una sorta di guida illustrata per conoscere la spia cinematografica più famosa di tutti i tempi, narrata da un  punto di vista originale: quello di noi spettatori.

 

Ma siccome parliamo dell'agente più speciale del mondo anche gli spettatori selezionati sono speciali: si tratta di  Un cantante. Un semiologo. Un capo di stato. Un calciatore. Un astrofisico. E un regista.
Sei! Come i sei attori che nell'arco di oltre 50 anni si sono presi quella licenza che da sempre fa rima con Bond, ma, ancor prima, con il cinema. La licenza di eccedere. Di farci credere a tutto. Che uno smoking ti salva la vita, che una battuta ne stende come una pallottola, che la paura si vince anzitutto pronunciando a voce alta il proprio nome e cognome. In altre parole… la licenza di raccontarci una storia.

 

Attraverso lo sguardo di questi 6 testimoni oculari molto particolari, approfondiremo il rapporto tra James Bond e lo Sport, scopriremo come è nata l'idea di usare l'Aston Martin e qual è lo 007 che ha impalmato più Bond Girl. Infine apprenderemo quante citazioni bondiane ci sono Spectre, il 24° film ufficiale della saga, il quarto interpretato da Daniel Craig, che vedremo nelle sale dal 5 novembre, in attesa di sentite di nuovo quella formula magica: "My name is Bond. James Bond",  che se trasformata in anagramma dà un risultato davvero  curioso e rivelatorio. Perché anche questo fa parte di Racconti di Cinema