Tra Facce da Comics ci si aiuta: i consigli dell’ex vincitore per diventare inviati Sky

Inserire immagine
Lorenzo Ferrero detto Lorenz è una delle tre Facce da Comics della scorsa edizione

Sky Cinema e Sky Atlantic tornano a Lucca Comics & Games con l'appuntamento Facce da Comics, il concorso per scegliere gli inviati speciali da mandare sul campo. Ecco i consigli di Lorenz, l'inviato Social dell’anno scorso

Alla faccia della competizione!

I veri fumettofili sono solidali tra loro tanto da aiutarsi anche quando in palio c’è un ambitissimo premio come la medaglia di Facce da Comics.
Anche quest’anno Sky Cinema e Sky Atlantic tornano a Lucca Comics & Games con il concorso che ogni anno manda in missione tre superfan per raccontare la kermesse più amata dai comics-addict.
Per non perdere la grande occasione di essere il prossimo protagonista di Facce da Comics, correte a partecipare alla sfida!
Per avere qualche asso in più nella manica, abbiamo chiesto alla Faccia della scorsa edizione, Lorenzo Ferrero detto Lorenz, qualche dritta per riuscire a vincere il concorso.
Ecco i consigli di chi ce l’ha fatta!

Sei stato uno dei volti di Facce da Comics dello scorso anno. Raccontaci com’è andata.
È stato tutto molto, molto bello! Ammetto che non ero così sicuro che avrei vinto il concorso poiché tendo molto a sottovalutarmi in quello che faccio, ma a quanto pare... Devo essere piaciuto! Non sono così pessimo dopotutto!
     
Che consigli puoi dare ai candidati di quest’anno che vorrebbero diventare le nuove Facce da Comics?
Sembrerà una frase scontata, ma siate voi stessi! Non cercate di strafare solamente per dimostrare che siete super attrezzati o altro, ma esibite un'idea che vi parte da dentro, un qualcosa che vi piace e divertitevi a realizzarla!
     
I trucchi per vincere il concorso? Hai qualche asso nella manica da rivelarci?
Esprimete il vostro essere con i mezzi che avete. E, come ho detto prima, siate sempre voi stessi.

Com’è stato andare al Lucca Comics da inviati Sky?
Io vado a Lucca da anni, ma andarci come inviato Sky è stato un qualcosa di completamente diverso! Il sapere di essere libero di girare la fiera e di raccontare come l'ho vissuta, mi ha stimolato davvero tanto!
     
Raccontaci qualche aneddoto divertente della scorsa edizione.
Probabilmente il momento più divertente è stato l'intervista a Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido: un piacevole scambio di battute fra tutti i partecipanti (me compreso) che mi porterò sempre nel cuore, soprattutto perché seguo il trio da moltissimo tempo.
     
La cosa più originale che hai visto a Lucca durante la kermesse?
Ho avuto la fortuna di assistere a "Vittima degli eventi", un lungometraggio realizzato in crowdfounding da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi che vuole rendere omaggio alla creatura di Tiziano Sclavi, Dylan Dog. Si è rivelato davvero un'autentica sorpresa!
      
Come si trasforma la città durante il Lucca Comics? Che atmosfera c’è?
Ho avuto l'occasione di visitare Lucca anche nel periodo pre-fiera ed è tutta un'altra cosa! La città cambia totalmente e si respira un'aria di festa in ogni angolo! Al di fuori delle centinaia di migliaia di persone, la manifestazione è davvero incredibile!
     
Qual è il ricordo più bello della tua avventura targata Lucca Comics?
Non ho un ricordo in particolare, ma principalmente il mio ricordo migliore sono le persone. Tantissime, tutte diverse e tutte incredibilmente BELLE!

 

Partecipa al concorso Facce da Comics e diventa inviato di Sky in occasione del Lucca Comics & Games!