Matt Damon, buon compleanno su Sky Cinema Cult

Inserire immagine
Matt Damon in Will Hunting - Genio ribelle

Giovedì 8 ottobre, in occasione del 45esimo compleanno di Matt Damon, Sky Cinema Cult manda in onda in prima e seconda serata Il talento di Mr. Ripley e Will Hunting - Genio ribelle. E domenica 10 maratona dall'alba fino al preserale.

Attore e anche sceneggiatore di grandissimo talento, Matt Damon ha più volte dimostrato nel corso degli anni di essere uno degli interpreti più geniali e interessanti in circolazione. Nelle sale in questi giorni con l'insolito sci-fi di Ridley Scott Sopravvissuto - The Martian, il divo di Hollywood compie quarantacinque anni l'8 ottobre. E Sky Cinema Cult, ovviamente, ha deciso di festeggiarlo come si deve.

 

Giovedì 8 ottobre, quindi, il canale 314 di Sky propone un duplice appuntamento in prima e seconda serata con due delle pellicole più celebri di Matt Damon. Si comincia alle 21 con Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella. Nel film ambientato negli anni '50, per un disguido gli viene assegnato l'incarico di riportare in patria il figlio di un magnate che da un paio di anni si è trasferito in Italia a fare la bella vita.

 

La serata procede e si conclude alle 23.20 con Will Hunting - Genio ribelle, film di Gus van Sant di cui Matt Damon è anche sceneggiatore assieme all'amico e collega Ben Affleck. Lo script è valso ai due un Oscar e un Golden Globe per la migliore sceneggiatura originale. Qui Matt è un giovane brillante ma scapestrato, che grazie all'aiuto di uno psicologo (interpretato dal compianto Robin Williams) riesce a sfruttare al meglio le sue incredibili doti.

 

Siccome però Matt Damon è un attore davvero speciale, l'omaggio di Sky Cinema Cult non finisce qui. Si continua infatti sabato 10 ottobre, con un'incredibile maratona che parte dalle 6.25 del mattino e si spinge fino al preserale. Tra i titoli in programma la fanta-commedia diretta da Will Smith Dogma, il fantastico I fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam e il biopic Dietro i candelabri, incentrato sulla vita e le passioni amorose del pianista-divo Liberace.