Star Wars, esplora il pianeta Jakku a 360°

Inserire immagine
Uno screenshot del video a 360° che permette di esplorare il pianeta Jakku.

Un nuovo video ufficiale pubblicato su Facebook permette una esplorazione immersiva del luogo in cui si svolgerà gran parte dell'azione del nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Il risveglio della Forza

JJ Abrams, il regista, l'ha detto: Star Wars è un po' fantascienza, un po' favola e un po' western. E quest'ultimo elemento sarà presente in abbondanza nel prossimo capitolo della saga, Il Risveglio della Forza in uscita il prossimo dicembre. A cominciare dall'ambientazione. Fin dalle prime immagini di scena, confermate poi dai teaser, si è infatti capito che un ruolo importante nella storia lo avrà lo scenario desertico del pianeta Jakku. Ora, grazie ad un nuovo video pubblicato su Facebook, gli appassionati di Guerre Stellati possono entrare ancora di più dentro i paesaggi in cui si svolgerà gran parte dell'azione dell'episodio numero sette dell'epopea inventata da George Lucas. E possono farlo con un immersione a 360 gradi. Il video è infatti uno dei primi esempi di clip di questo tipo realizzate per il social network che ha da poco introdotto questa possibilità.

 

Il video

 
Star Wars: The Force Awakens Immersive 360 Experience

Speed across the Jakku desert from Star Wars: The Force Awakens with this immersive 360 experience created exclusively for Facebook.

Posted by Star Wars on Mercoledì 23 settembre 2015

 

Inseguimenti nel deserto – Jakku è una new entry nella mappa di Star Wars e si trova in una delle regioni più remote della galassia con le quali possiamo cominciare a familiarizzare. Il video mostra quella che sembra un'esplorazione o un inseguimento nel deserto del pianeta. Dune e relitti di astronavi dominano lo scenario e l'utente in ogni momento può usare il mouse per guardare che cosa c'è attorno, ampliando così il punto di vista oltre quello del guidatore del mezzo di trasporto ripreso. Quel che si rivela è un panorama desolato, che rende ragione delle atmosfere western evocate da JJ Abrams.

 

Paesaggi videoludici – Insomma, un assaggio in attesa di altre portate. Ulteriori possibilità di esplorazione di Jakku arriveranno infatti presto e sotto forma videoludica. Il 19 novembre prossimo uscirà Star Wars Battlefront, il nuovo gioco ambientato nell'universo di Guerre Stellari. Dall'8 dicembre, in prossimità dell'uscita del film, sarà possibile scaricare sotto forma di espansione gratuita “La battaglia di Jakku” che porterà l'azione proprio nel cuore del pianeta in una sorta di gustoso antipasto delle ambientazioni della pellicola. A quel punto molti dei misteri di questo luogo che appare sinistro e infido inizieranno a svelarsi. In attesa di ammirarlo sul grande schermo.

 

Il teaser di Star Wars – Il risveglio della forza