Buon compleanno Kate Winslet

Inserire immagine
Kate Winslet compie 40 anni

Per festeggiare i 40 anni del premio Oscar Kate Winslet, Sky Cinema Passion, lunedì 5 ottobre le dedica l'intera serata con due film: Un giorno come tanti e Neverland - Un sogno per la vita

E'sempre stata sulla cresta dell'onda fin da quando aveva 22 anni e raggiunse il successo planetario a fianco di Leonardo DiCaprio con Titanic di James Cameron. Ma la realtà dei fatti è che Kate Winslet non ha ancora compiuto 40 annil'attrice britannica o meglio lo farà il prossimo 5 ottobre. Per festaggiare gli anta del premio Oscar conquistato nel 2009 per la straordinaria interpretazione fornita in The Reader - A voce alta, Sky Cinema Passion le dedica la serata di lunedì 5 ottobre. In prima serata la troviamo al fianco di Josh Brolin nell’emozionante dramma UN GIORNO COME TANTI. <br><br>Il film, scritto e diretto da Jason Reitman con protagonisti Josh Brolin e le stessa Winslet. <br><br>

Adele, una madre single e depressa, soffre di agorafobia. Un giorno viene convinta da suo figlio Henry, di tredici anni, ad andare insieme in un centro commerciale per svagarsi e superare le sue paure. Lì Henry viene avvicinato da un uomo, ferito a una gamba, che gli chiede aiuto. Adele accetta di portare lo sconosciuto a casa con loro per curarlo. Solo successivamente madre e figlio scoprono la vera storia, l'uomo, in realtà, è un evaso. E mentre la polizia scandaglia la città da cima a fondo alla ricerca dell'uomo, Adele e Henry si ritrovano ad essere contemporaneamente complici e ostaggi.

 

A completare l’interessante cast del film troviamo inoltre Tobey Maguire, Clark Gregg, James Van Der Beek e Brooke Smith.
 

La pellicola è tratta dal romanzo "Labor day" di Joyce Maynard. L'autore del libro compare nel film in un breve cameo. A seguire, in seconda serata, ritoviamo Kate Winslet nel film Neverland - Un sogno per la vita con accanto Jonny Depp
 

La pellicola è stata diretta da Marc Forster ed interpretato, tra gli altri anche dal grande Dustin Hoffman. La pellicola è stata presentata fuori concorso alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

L'opera narra, in maniera romanzata ma sufficientemente fedele all'evolversi reale degli eventi, un periodo della vita dello scrittore James Matthew Barrie, autore della storia di Peter Pan. Il film è anche un viaggio nel sogno verso Neverland, ovvero in italiano l'"isola che non c'è".
 

Il film è stato candidato a diversi Oscar, tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior attore per quanto riguarda l'interpretazione di Johnny Depp nel ruolo di J.M. Barrie. Il film ha ricevuto un oscar per la Miglior colonna sonora di Jan A.P. Kaczmarek.