La preda perfetta, Liam Neeson va a caccia su Sky Cinema

Inserire immagine
La preda perfetta

Lunedì 5 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD va in onda in prima tv La preda perfetta, action thriller con Liam Neeson nei panni di un investigatore privato che si trova a indagare sui responsabili di un rapimento finito molto male.

Un investigatore privato indaga sul rapimento e l'uccisione di una donna. A una prima occhiata, la trama di La preda perfetta, film in prima visione tv lunedì 5 ottobre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, potrebbe sembrare come quella di tanti altri thriller in circolazione. Ma quando andiamo a guardare chi è la vittima del crimine di cui sopra, le cose si fanno già più insolite. A essere scomparsa, infatti, è la moglie di un noto trafficante di droga.

 

Ecco quindi che il film diretto da Scott Frank e tratto dal romanzo Un'altra notte a Brooklyn di Lawrence Block assume tutto un altro fascino. Quando poi scopriamo che il protagonista della vicenda è Liam Neeson, uno dei più navigati action hero degli ultimi anni, che con la serie Taken ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso, allora il quadro è completo.

 

Protagonista di La preda perfetta è Matt Scuder, ex poliziotto, alcolista e oggi investigatore privato (dove per "oggi" si intendono però gli anni '90). A bussare alla sua porta è un tossico di nome Peter, che gli propone di incontrare il suo fratello trafficante di droga, Kenny Kristo. 

 

Kenny gli racconta che qualcuno ha rapito sua moglie e nonostante il pagamento del riscatto ha deciso di ucciderla lo stesso, per lo più in modo brutale. Kenny vorrebbe che fosse proprio Matt Scuder a trovare i responsabili, ma data l'identità del suo possibile "datore di lavoro" l'investigatore è comprensibilmente scettico. Quando Matt decide di accettare il caso, si ritrova coinvolto in uno dei casi più pericolosi della sua carriera.

 

Scott Frank, sceneggiatore di film come Minority Report e Wolverine - L'immortale e già regista di Sguardo nel vuoto, dirige un action thriller teso e brutale, attingendo al ricco materiale narrativo creato da Lawrence Block con la serie dedicata a Matt Scuder. Oltre a Liam Neeson, nel cast figura anche un vero e proprio beniamino del pubblico televisivo, ovvero Dan Stevens, che nella serie tv britannica Downton Abbey interpreta Matthew Crawley.