Venerdì da veri duri

Inserire immagine
Una scena del western Sierra Charriba, in onda venerdì 23 ottobre in prima serata su Sky Cinema Classics per il ciclo Venerdì da duri

Per tutto il mese di ottobre prosegue l’adrenalinico appuntamento Venerdì da duri su Sky Cinema Classics in prima e seconda serata. Da Mezzogiorno di fuoco a Notte sulla città, preparatevi ai migliori western, war movie, action e crime classici diventati veri cult della tensione cinematografica

Per trascorrere i venerdì sera in buona compagnia non c’è modo migliore di concedersi una bella dose di adrenalina pura.
Per farlo basta non perdersi il ciclo Venerdì da duri, l’appuntamento al cardiopalma che continua su Sky Cinema Classics per tutto il mese di ottobre.
In prima e seconda serata andrà in onda ogni venerdì il meglio della settima arte in salsa western, war, crime e action tenendo incollati gli adrenalina-addict allo schermo.
Imperdibili appuntamenti con i classici dell’Azione con la A maiuscola che vedranno venerdì 2 ottobre in prima serata Cattive compagnie, il cult che narra le avventure da brivido di un giovane sbandato il quale, durante la Guerra di Secessione, si ritroverà nel bel mezzo del ciclone avventuroso provocato da un ladro imbroglione che diventa suo compagno di avventura nonché di sventura. La seconda serata, invece, farà gola ai westernhaolic: tocca infatti al mitico Mezzogiorno di fuoco, il western vincitore di 4 Premi Oscar e 4 Golden Globe con protagonista un giovane Gary Cooper mozzafiato.
Venerdì 9 ottobre si prosegue con il thriller spionistico La cruna dell’ago, tratto dall’omonimo romanzo di Ken Follett. Ambientato nella cupa atmosfera delle nebbie scozzesi durante la Seconda Guerra Mondiale, si tratta di un giallo in cui il protagonista Donald Sutherland regala agli spettatori un’emozionante interpretazione da chapeau. Stessa alzata di cappello per il film in seconda serata Sotto il sole di Roma, anch’esso ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con protagonista un adolescente che vivrà sotto l’occupazione dei tedeschi avventure da rabbrividire.
Si va avanti venerdì 16 ottobre con lo spettacolare kolossal storico Khartoum, con niente po’ po’ di meno che i premi Oscar Charlton Heston e Laurence Olivier. La seconda serata, invece,  avrà come protagonista un altro grande nome del grande schermo: Michael Caine in Senza gloria, crudo film bellico ambientato in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Venerdì 23 ottobre in prima serata andrà in onda il western Sierra Charriba di Sam Peckinpah, che narra le eroiche vicende del maggiore Dundee, incaricato di catturare un capo indiano colpevole di razziare la regione. In seconda serata, invece, un mezzosangue colpevole di aver ucciso uno sceriffo per legittima difesa si troverà braccato da un gruppo di uomini capeggiati da un ex ufficiale sudista nel film Chato.
Il ciclo Venerdì da duri si chiude venerdì 30 ottobre con due opere firmate Jean-Pierre Melville: in prima serata Notte sulla città, dove un commissario tenta di tenere testa a una banda il cui capo è innamorato della stessa sua donna, e in seconda serata il poliziesco I senza nome, pietra miliare del genere.