Straight Outta Compton: Guarda la clip esclusiva su skycinema.it

Arriva in Italia l'1 ottobre questo film che racconta una stagione cruciale per la storia della musica: tra i protagonisti O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell. Guarda la clip in esclusiva solo sul skycinema.it

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, in California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Trent'anni dopo quella storia viene ricostruita in Straight Outta Compton, film che arriva nelle sale cinematografiche l'1 ottobre ma che potete assaggiare in anticipo, con un video esclusivo, solo su skycinema.it.

Siamo a metà degli anni Ottanta e Compton è un luogo conteggiato, per la sua violenza, tra le pecore nere del paese. Un giorno cinque ragazzi decidono che è il momento di avviare un nuovo corso e traducono le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che va oltre le onde sonore e diventa ribellione. In particolare si ribella agli abusi dell'autorità e dà voce a una generazione rimasta, fino a quel momento, volente o nolente, in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente epopea di questi giovani e di come hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita "incappucciata", accendendo il fuoco di una guerra culturale.

Nel film O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Straigh Outta Compton è diretto da F. Gary Gray (Friday, Set It Off, The Italian Job). Il film è prodotto dai membri originali degli N.W.A., Ice Cube e Dr. Dre, a cui si sono aggiunti come coproduttori Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright. Will Packer è il produttore esecutivo del film insieme a Gray.