Tutti gli Easter Egg di Big Hero 6

Inserire immagine

Come nei più noti programmi informatici, anche i film Disney contengono diverse “sorprese” lasciate dagli animatori per i fan più attenti. Non fa eccezione la pellicola Premio Oscar 2015, (in onda in prima tv su Sky Cinema 1 lunedì 21 settembre, in contemporanea con Sky 3D) con diversi riferimenti a Frozen, Ralph Spacca-tutto e Mickey Mouse. VIDEO e GIF

 

Il termine viene dall’informatica: proprio qui ha preso piede l’abitudine di inserire alcune “sorprese” nelle righe di codice, attivabili solo se si conoscono i comandi. I più noti “easter egg” si trovano nei programmi Microsoft: sapevate, ad esempio, che in Excel è nascosto un gioco da corsa? Ma anche la Disney, da tempo, si diverte a inserire in molte delle sue pellicole una miriade di “uova di Pasqua” in modo da stuzzicare la curiosità dei fan che amano vedere e rivedere le sue pellicole. Da questo punto di vista non fa eccezione Big Hero 6, il film Premio Oscar 2015 in arrivo su Sky Cinema 1 lunedì 21 settembre alle 21.10. Come ha svelato la stessa Disney sul proprio blog ufficiale, gli “easter egg” contenuti in BH6 sono davvero tanti, anche perché calzano proprio a pennello in un film super-nerd come questo.

Cominciamo con quelli a tema Frozen: dalla statua di Hans disintegrata da Baymax a quella di Olaf che si trova tra le strade di San Fransokyo. I più attenti ammiratori di Frozen avranno poi notato che nel porto della città di Big Hero 6 si trova una nave proveniente da Arendelle…

Non mancano poi le “uova” dedicate a Ralph Spaccatutto: da un Cy-Bug nascosto tra i supereroi di Hiro a un soldato di Hero’s Duty (lo vediamo cadere dalla mensola sulla testa di Hiro).

Come in ogni film Disney che si rispetti, poi, anche qui non si contano gli “hidden Mickey”, e cioè i piccolini Topolini che compaiono qua e là: li vediamo sulle scarpe di Hiro mentre sale in groppa a Baymax; o, ancora, riflesso sui vetri di un palazzo di San Fransiokyo.

Qui sotto, invece, i riferimenti a Ralph Spaccatutto e Frozen.

 

Ad ogni modo, gli “easter eggs” di Big Hero 6 non finiscono qui. Buzzfeed ne ha trovati altri, mentre su YouTube è stato realizzato un super mash-up con tutte le sorprese raccolte dai fan. Pronti a ripartire per la caccia all’uovo?