Jimi - All is by my Side, un viaggio nel mito di Hendrix su Sky Cinema Cult

Inserire immagine
John Ridley veste in panni di Hendrix in Jimi - All is by my Side

Arriva su Sky Cinema Cult venerdì 18 alle ore 21 Jimi - All is by my Side, una pellicola (distribuita da  I Wonder Pictures)che ci racconta mister Hendrix da una prosepttiva nuova, poco battuta: quella della sua ascesa nella swingin' London degli anni Sessanta. Lo stesso giorno alle ore 20 Sky Arte propone il documentario Jimi Hendrix - The Guitar Hero

Un biopic che pare una vera biografia. Perché quando si vede Jimi Hendrix flirtare con la sua chitarra in Jimi - All is by my Side è come vedere l'originale suonare. L'appuntamento è su Sky Cinema Cult venerdì 18 alle ore 21.

Distribuita da I Wonder Pictures, la pellicola portaa la firma di John Ridley, premio Oscar per la sceneggiatura con 12 anni schiavo. Da non perdere, sempre venerdì 18 per commemorare i 45 anni della sua scomparsa, su Sky Arte alle 20.00 il documentario Jimi Hendrix - The Guitar Hero.

L'aspetto più orginale e interessante di questo lavoro su Hendrix, visto che negli anni tanti ne sono stati prodotti, è che Ridley accantona le congetture legate alla sua morte, sembre in equilibrio tra tesi fantasiose e moralismi beceri, per concentrarsi sul periodo musicalmente più creativo, quello della gioventù vissuta nella swingin' London. A interpretarlo è André Benjamin, rapper degli Outkast, che unisce a una straordinaria somiglianza fisica un notevole lavoro sulla caratterizzazione vocale. Scopriamo, fotogramma dopo fotogramma, aspetti di Hendrix che non sono mai stati approfonditi a dovere: eccoe perché alla fine, il caro Jimi lo sentiremo un po' più amico nostro.