Le vacanze dei personaggi di Star Wars

Inserire immagine

Tra un paio di mesi o giù di lì saranno impegnati in nuove avventure nell’ultimo episodio della saga. Intanto i protagonisti di Guerre Stellari si godono le loro vacanze in campagna, sui prati in casa. A immaginarli in queso modo insolito è un artista online

 

La vita nell'universo di Star Wars non è semplice. Combattimenti, intrighi, inseguimenti, guerre. I personaggi della saga conducono esistenze intense,spesso al confine tra vita e morte e con lo stress di dover salvare il mondo dal Male. Bisogna capirli, dunque, se quando riescono a ritagliarsi un momento di relax non esitano a goderselo, per quanto breve sia. Montagna, campagna, mare, un prato fiorito, basta che rappresenti un'evasione della complicata routine delle guerre stellari in attesa dell'uscita dell'ultimo episodio il prossimo dicembre. Immaginare i protagonisti dell'epopea di George Lucas in simili situazioni così lontane dalle atmosfere dei film è ora più semplice grazie ad un artista web che ha realizzato una serie di stampe, in vendita anche nel suo negozio online, dedicate proprio alle vacanze di Luke Skywalker e compagnia. 

 

Un te? - E così Kyle Hagey, questo il nome dell'artista, è arrivato ad immaginare anche il riposo (non sappiamo quanto meritato) di Darth Vader. Vederlo placidamente seduto su un prato che si gusta quello che potrebbe essere un buon te fa un po' effetto. Ma, come dice lo stesso autore dell'opera, “potrebbe anche stare pensando a qualche nuova azione malvagia”. 

 

Lasciatemi tranquillo – La vacanza, si sa, può essere contagiosa. Più se ne fa, più se ne farebbe. Deve pensarla così anche Yoda che, affacciato alla finestra della sua casa di campagna, pare non essere molto contento di ricevere visite e si rivolge ai passanti in quello che può sembrare un gesto poco educato. O forse un modo esplicito per dire: “lasciatemi in pace”. 

 

Il relax? E' un sogno – Molto più tranquillo, quasi beato, sicuramente sognante appare C-3PO, il droide finora apparso in tutti e sei film della serie. Carattere non certo spavaldo, non deve sembrargli vero di potersi godere alcuni momenti di pura contemplazione nel tepore di un prato. Fra l'altro senza R2-D2 a metterlo nei guai. Di questa immagine Hagey ha scritto: “Non so perché l'ho fatta così. Mi sembrava carina e basta”.

 

Pausa meritata - “Se vi chiedete che cosa sta succedendo, beh, nemmeno io lo so”, ha scritto l'artista commentando questa immagine. Potrebbe trattarsi, dice, un soldato che si gode il meritato riposo, magari dopo avere bevuto qualche bicchiere di troppo. In effetti, comunque sia, questo droide sembra proprio godersi il suo momento di ozio, meglio non disturbarlo. 

 

Passeggiando in bicicletta – Visto che il loro comandante, Darth Vader, è in vacanza, anche questi assaltatori ne approfittano per prendersi un po' di riposo. Ma non dimenticano lo spirito di corpo: il tandem richiede intesa, solidarietà e affiatamento. 

 

Credit: Kyle Hagey