La trilogia de "Lo Hobbit" si arricchisce con l’Extended Edition

Inserire immagine

Arriva la versione estesa de Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della trilogia dedicata alle avventure di Bilbo Baggins. Dal 21 ottobre sarà disponibile in Digital Download e dal 18 novembre nei formati Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™. E non finisce qui: uscirà anche il cofanetto con l’intera trilogia, dal 18 novembre

Seduti sulle poltrone del cinema, con il barattolo (vuoto) di pop corn in mano, ci siamo lasciati trasportare nel mondo immaginario della trilogia de Lo Hobbit. Ci hanno conquistato le avventure di Bilbo, Gandalf, Thorin e degli altri nani e mai una montagna ci era sembrata ricca di fascino e anche di pericolo, come la Montagna Solitaria, dove il drago Smaug custodisce gelosamente le ricchezze del popolo di Erebor.

 

Il terzo capitolo, La Battaglia delle Cinque Armate, in onda sul canale 304 La Saga dell’Anello, fino al 13 settembre, conclude la trilogia e già i fan si disperavano perché con esso si chiudeva anche la saga dedicata all’universo fantasy di Tolkien. Ma il regista Peter Jackson ha abituato bene i suoi appassionati e, com’era successo con tutte le altre pellicole ambientate nella Terra di Mezzo, anche quest’ultima si arricchirà con l’Extended Edition.

 

La versione estesa de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate conterrà ben venti minuti di scene inedite ed oltre nove ore di contenuti speciali e sarà disponibile in Digital Download dal 21 ottobre, e nei formati Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e DVD dal 18 Novembre, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia. Una vera chicca per tutti gli amanti della saga che potranno così approfondire lo scontro epico finale tra nani, elfi, umani, orchi e mannari, che si combatte ai piedi della Montagna Solitaria, o recuperare battute che nel montaggio finale sono state tagliate.

 

E non solo: le nove ore di speciali ci permetteranno di entrare nel dietro le quinte della lavorazione della pellicola, che, con i suoi 250 mila dollari, è quella dedicata alla Terra di mezzo con il budget più alto. Oltre al commento del regista Peter Jackson e della sceneggiatrice Philippa Boyens, ci sarà uno speciale sulle location del film in Nuova Zelanda, casa ormai consolidata della Terra di Mezzo, e un documentario suddiviso in più parti focalizzato sulla realizzazione del film e dell’intera trilogia.

 

Ma non finisce qui: qual è il modo migliore per completare la collezione dei film della saga dell’anello? Sicuramente con il cofanetto contenente l’intera trilogia in versione estesa, Lo Hobbit Trilogy Extended Edition. I tre film della saga saranno finalmente disponibili, dal 18 novembre in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD, in un’unica edizione cofanetto per un totale di cinquantotto minuti di scene inedite e oltre ventisette ore di contenuti speciali. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati della saga fantasy di Jackson.